21:17 GNOMI - Maschera - Guarda la sua scheda lucania [camerino] s'infila la giacca e si guarda allo specchio "Speriamo bene, lucà!"
21:21 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Camerino] Dopo essersi vestita, truccata e messa la parrucca bionda, si dirige lentamente verso il Camerino di Lucania. Sbuffa e ribuffa, imprecando sottovoce.
21:23 GNOMI - Maschera - Guarda la sua scheda lucania truccata e vestita inizia a camminare avanti e indietro nel camerino, fischiettando
21:23 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper aggirandosi per il teatro borbotta."Se nonarriva nessuno io torno dall'elfetta che almeno sto al calduccio"
21:24 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [esterno-ingresso] muove celere passo in direzione del Teatro, accompagnato da Chesyla..<Su su..ha pure smesso di piovere..>..sussurra quasi a Chesyla, tutto contento..
21:24 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Quinte] <Alza la mano bussando un paio di volte alla porta> Lucania? <Domanda adesso girandosi e rigirandosi la fedina all'anulare. Sbuffa, bussando nuovamente alla porta>
21:26 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] Nympheta? <s'avvicina alla porta> Entrate, non fatemi appendere alla porta che oggi sono caduta! <urlacchia, mentre si tortura le manine con le unghia>
21:26 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker arriva a teatro, avvolta in un elegante manto nero. la bisaccia ciondolante tra braccio e spalla destra, un copione ne esce fuori. la guarda "no, ti prego, non cadere ora, non cadere!". con la mancina si tiene la coda dl vestito "accidenti, sono in ritardissimo". poggia la schiena al grande portone e sospinge la porta, catapultandosi nel foyer
21:26 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [Foyer] da un'ultima sistemata al guardaroba mentre guarda il portone di ingresso "Che silenzio, ma quando arrivano tutti?" sospira e si avvia verso la platea, scostando il tendaggio "che sono già svenuta tre volte in pochi minuti, non posso continuare così, emglio mi sieda"
21:27 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ Vicolo ] Cammina, il messere, con la sua solita andatura ciondolante verso Il luogo prescelto . Abiti da sera indossa, coperti ovviamente da un lungo cappotto scuro che giuge fino alle ginocchia. Pantaloni neri lunghi che terminano con i neri stivali, che cercano di evitare le pozze su suo sentiero . Serio, mentre la pioggia finalmente ha smesso di scendere . Entrambe le mani mantiene nella tasce . Al cappotto, la spilla da Requiem . Vedendo una struttura fa capolino dinanzi a sè, aumenta il passo . Verso il Teatro .
21:28 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Cecilie [Quinte] si scosta di scatto dalla parete, allontanando dai boccoli le mani e lasciando ricader di colpo le braccia lungo ai fianchi. "Impossibile!" sbotta, mentre stropicchia il nastrino bianco che tiene nella mano destra. Sospira rumorosamente, poi si dirige a passo svelto verso i Camerini.
21:28 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Hamlot, Hamlot. <Saluta la collega distrattamente, continuando a rigirarsi l'anello> Uh mammina se sono nervosa... uh mammina! <Agita velocemente le mani, camminando su e giù per il camerino>
21:28 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper sentendo una voce sposta la tebnda tra foyer e platea, notata ASTRIDPURPLE "Hamlot colleguzza mica sapevo che eravate arrivata"
21:29 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker si incammina verso la platea, il passo svelto e spedito. passa davanti ad ASTRID, alza la mano sinistra in cenno di saluto "Perdonatemi Astrina ma vado di corsa, credo di essere l'ultima"
21:29 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <ridacchia osservando Nympheta con la parrucca bionda> Oddea, Nynfetta, meglio calva che bionda direi! <porta la mano alla bocca, trattenendo una risata>
21:30 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [esterno-ingresso] con consueto tintinnìo di braccialetti, afferra un lembo del vestito per evitare d'inciampare mentre segue Laius, ridacchia appena< si.. ma evitate di farmi cadere almeno per questa sera..
21:30 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [Platea] trasale guardando Looper "Oh, mastro, non mi spaventate, eh!" gli sorride "Da tempo che sono arrivata, ma mi ero persa nel guardaroba" ammicca "tra uno svenimento e un altro"
21:30 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [vicolo artisti] arriva a passo veloce nel vocolo che porta a teatro.Veloce il suo passo,si tiene da entrambi i lati la veste facendo attenzione a non cadere.I capelli ondeggia nel suo camminare,lo sguardo fisso sulla porta del teatro.Arresta il passo davanti all'ingresso e nota alcune figure
21:30 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Wè io sono sempre bella eh! <Si volta verso lo specchio, osservando la sua immagine riflessa> Na, sono davvero brutta bionda! <Si copre velocemente il volto con le man, tornando a Lucania> Ho una bella notizia e voglio che lo sappiate prima della Commedia!
21:31 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <annuisce, incrociando le braccia sotto il seno> Ditemi tutto!
21:31 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker intravede mastro LOOPER "Hamlot mastro! io corro, corro" così dicendo imbocca la prota dei camerini
21:31 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] <inizia ad indossare i pantaloni e sorride> se mi scopre Durer che ho preso i pantaloni mi lascia..<poi verso Lucania> Lu hai visto mia moglie che bella bionda? <osservando Nimpheta guardarsi allo specchio>
21:31 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Camerino] sistema ancra una volta il vestitino da contadina, leggermente scollato, stretto in vita per meglio risaltare le forme. Con le mani va ad alzarsi ancora un po' il seno che viene ben mostrato dalla scollatura "Ah questo corsetto è una manna!" bisbiglia rimirandosi più e più volte nello specchio. Lisci i rossi crini le ricadono sulle spalle, le orecchie da umanina nascoste dietro la morbida cascata. "E ora un po' di trucco" sussurra verso lo specchio.
21:32 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Looper Mastro delle Maschere [foyer] non c'è problema colleguzza, mica volevo spaventarvi, e il ragazzaccio <sorridendo alla collega>
21:32 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ Esterno/Ingresso ] Veloce si ritorva dinanzi alla porta dei Teatranti . La destra sfila dalla tasca, quasi a voler bussare, ma si ferma . LO sguardo alza verso i pochi presenti . Decide di chiedere alla MIlady soletta, CLEOS [ Dite che si può gia entrare? ] Chiede con voce roca e bassa, senza nemmeno salutalra . Serio in volta, 1quasi inespressivo mentre la destra rinfila nella tasca, silenziosa .
21:32 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Eh smettiamola il biondo mi sta proprio male! <Sbotta agitando velocemente le mani, per poi voltarsi verso le due ed alzare la mano sinistra> Ecco, mi sposo... <China il capo verso destra, mostrando la fedina e sorridendo>
21:33 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Quinte] Oh! <accelera il proprio passo, sollevando a mezz'aria la mano destra. Che tiene tra le dita un nastrino bianco> Nymph, Lucà! <raggiunge finalmente l'ingresso del camerino, increspando le labbra in un sorrisetto nervoso>
21:33 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <apre la porta di scatto, entra velocemente> Ragazze eccomi! Ci sono, ci sono, non mi sono dimenticata!
21:33 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <sbatacchia le palpebre e si appende al pantalone di rhona> Come sarebbe vi sposate! <alza la destra verso Cecilie> HamLot tesora!
21:33 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [Platea] "quale ragazzaccio?" sorride gurdando Looper "Se intendete mio amrito, credo sia ancora in studio, anzi, vado a prendere posto per entrambi" ammicca.
21:34 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] sorride verso JONATHAN "si ma certo messere potete entrare...così potete prendere posto in prima fila" apre la porta e fa entrare il ser"ma prego!"
21:35 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [esterno-ingresso] sorride divertito al dir della pari, cui gentilmente porge il braccio. <Siete un'incanto, sapete. .? !>..parrebbe più constatazione che dimanda..L'umano veste un elegantissimo abito da sera, che si compone di una camicia bianca dagli orli merlettati, un soprabito nero abbinato a pantaloni neri. .Scorge poco più in là l'ingresso del Teatro..ma non da ulterior fretta alla dama con lui..
21:35 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] chiudete la porta che sono ancora svestitaaaaaaa <guardando Minaharker entrare> Lucania rimanete attaccata lì tutta la sera?
21:35 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [vicolo Artisti] arriva, camminando di buon passo, al Teatro, che lo accoglie illuminato a festa dalle torce ai lati della porta.
21:36 UMANI - Guarda la sua scheda JoNaThAn Requiem della Compagnia [ Ingresso ] Ma come siete gentile....Una genti donna oserei dire . [ Dice, sorridendole mentre avanza verso l'interno . ] Siete sola voi sta sera? [ Chiede malizioso stadiando la figura di CLEOS dall alto al basso, concentrato ]
21:36 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] E come... <Rivolge un sorriso a Cecilie ed a Mina, spostando nuovamente l'attenzione sulla sua immagine allo specchio> Bleah, ancora non posso credere che sono bionda...
21:36 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <poggia la borsa su una panca, si toglie il manto "Devo essere impresentabile! Ho fatto una corsa e sono così agitata! <sventolandosi con la mancina per il gran caldo> Il mio camerino?
21:36 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper "Come posto "guardando ASTRIDPURPLE "e quì chi lavora?" poi vista Cleos "Hamlor aspirante bene bene a voi l'accolgienza al foyer"
21:37 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [Platea] "Gli aspiranti, Loop" sorride ora vedendo Cloes "hamlot" la saluta poi torna a guardare il mastro "io stasera mi riposo eh, che sono stanca!"
21:37 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <sorride a rhona, ritraendo la mano> No no, che tutta la sera, io starò spiaccicata alla quinta! <fa una riverenza a Mina> Eccolo qua il vostro camerino...<s'addita> Ma vi piace il mio abito?
21:38 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Camerino] <alterna lo sguardo tra rhona, MinaHarker, Lucania e Nympheta. A quest'ultima si rivolge> C'è di peggio. <arriccia il nasino, sventolando il nastro bianco che tiene nella mano destra> Chi mi aiuta a legarmi i capelli? <alza il tono di voce, rivolgendosi alle varie maschere>
21:38 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Ultima Fila] Russa beato all'ultima fila, aprendo di tanto in tanto un occhio per vedere chi arriva. Riprende a dormire, sistemandosi prima il foulard nero che porta al collo.
21:39 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] <inizia a legarsi i capelli e li raccoglie sotto un cappello, poi si sposta e prendendo unamatita nera inizia a disegnarsi dei baffi sottili e un pizzetto> Nympheta ti piaccio?
21:39 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra giunge trafelata all'ingresso del teatro, stretta nel lungo mantello nero si appresta a varcare l'uscio
21:40 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <squadra da capo a piedi LUCANIA> Bellissimo! Il mio invece è un pò troppo scomodo <ndicando con il capo la coda del vestito rosso che delicatamente prende nella mancina>
21:40 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Venite qui Cecilie. <Si volta quindi verso la collega, alzando entrambe le braccia> Qua va a finire che l'Impresario ci butta sul palco a calci! <Sbotta trattenendo una risata, spostando lo sguardo su Rhona, leccandosi le labbra e mugugnando>
21:40 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Camerino] le manine perfettamente curate adagia sul tavolo a ridosso dello specchio "Su Fanny" brontola stiracchiandosi ancora una ciocca sulla fronte "Non si piange che poi si scioglie il trucco" chiude gli occhioni tendenti al grigiastro e inspira profondamente, poi butta fuori tutta l'aria accompagnando il gesto con un lento movimento delle mani. Riapre gli occhi e avvicina le mani al piccolo scrigno col rossetto che le ha regalato Looper, passa sulle labbra un batuffolo di talco prima di applicare il cosmetico lucido. Schiude le labbra, le stringe poi sistemandosi sull'angolo con un dito. "Dovrebbe andare bene" dice riguardandosi.
21:40 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [esterno-ingresso] afferrando il braccio del ser gentilmente porto gli lancia un'occhiata maliziosa> Davvero? Beh lasciatemi dire che il merletto vi dona davvero, Laius< scorgendo anche lei l'ingresso del Teatro lo indica con un cenno del capo all'accompagnatore ridacchiando < su! Ma come siete lento questa sera! >
21:41 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <si gira di spalle a Mina, scuotendo il dovecisisiede> Pure il mio ha la coda! <osserva Nympheta, ridacchiando>
21:41 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <ridacchia alla battuta di LUCANIA, poi prende la bisaccia e si dirige verso il camerino> Fatemi andare altrimenti non entro in scena prima di un giro di clessidra
21:42 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] sorride ascoltando il mastro "Lumen mastro e mastra,daccordo capo mi metto subito a lavoro!"così dicendo con sorriso accoglie gli arrivati,Lauis e Chesyla"Benvenuti a teatro siore e siora"sorride"se avete armi riponete pure nella rastelliera" indicando con la sinistra
21:42 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] Nympheta non vi azzardate a baciarmi che vi spingo <iniziando a ridere divertita> Lucania stasera farete colpo
21:42 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra una volta entrata nel bellissimo teatro slaccia il mantello scoprendo l'elegante abito chiaro, con curiosita' volge lo sguardo verso la sala alla ricerca di un posto libero e magari di qualche viso a lei conosciuto
21:43 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [foyer] supera la statua di Loco, cui rivolge appena uno sguardo, e scosta la tenda che lo separa dalla platea
21:43 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [Platea] appoggiandosi di tanto in tanto alle poltroncine si affretta a raggiungere la terza fila a sinistra "ecco, il posticino preferito da Cuthred!" si emtte a sedere, lasciando a lui la prima poltroncina, mentre lo attende.
21:44 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <annuisce a rhona> Sperando che ci sia qualche gnomo o qualche kendot! <ammicca all'umana, poggiando il braccio su una sedia>
21:44 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Ultima Fila] Continua a dormire con la maschera che gli copre il volto.
21:44 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Camerino] Quanti bei vestiti... <mormora, osservando gli abiti delle colleghe. Arriccia le labbra> Mentre io mi ritrovo in questi... cosi. <un ultimo sguardo ai pantaloni blu, troppo larghi, poi porge il nastro a Nympheta> Grazie, grazie.
21:44 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [foyer] "Hamlot impresario non si saluta più eh'" quindi rivolgendosi a Debra <"prego mettetelo pure nel guardaroba il mantello, poi di quà"indicandole la tenda che separa foyer e platea"per i posti a sedere"
21:44 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [esterno-ingresso] sorride ancor più divertito alle di lei parole, donandole uno sguardo che rasenta quasi la dolcezza. .<..Su su, che ci perdiamo l'inizio allora. .> semplicemente dice. Giunti innanzi l'ingresso, ode il dir di Cleos. .<Oh, Laxeh e lieta serata a Voi. .Non siamo armati, se non forse di curiosità e desiderio di veder lo spettacolo..> ammicca vers'ella, donando poi uno sguardo complice a Chesyla..
21:44 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise giunge all'entrata del Teatro e lesta lesta attraversa il portone accedendo all'ingresso.
21:45 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ Foyer ] Si trova li, in quell anticamera del Teatro, se cosi si può chiamare . Non ancora entra in platea, ma attende chissà chi proprio li . Una parete vuota nota accanto al tendone che separa esso dalla Platea . Li si appoggia con la schiena, mentre le braccia si incrociano al petto, serio ora . Osserva i presenti, pochi .
21:45 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Mamma mia eh ma che marit siete? <Domanda soffocando una risata verso Rhona, prendendo il nastro ed indicando una sedia all'elfa> Suvvia non vi stanno male... mi avete vista, sono bionda!
21:46 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [foyer] "Hamlot cerynise"salutando la nuova entrata "Aiutate voi quà la brava Cleos?"
21:46 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] con gentil tono e sorriso risponde a JONATHAN "messere, io sono sola ...ma sta sera devo lavorare come si può vedere "mostra la maschera da aspirante" faccio parte della compagnia...Benvenuto a teatro messere ,riponete pure le armi,se ne avete nella rastelliera"sorride
21:47 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <entra, dà un'occhiata ai costumi di scena, poi prende dalla bisaccia il copione e aperto lo poggia su di un tavolo, porta l'indice della mancina al mento> dunque, dunque vediamo...meco... <si volta verso i costumi di scena e prende dei pantaloni marroni> questi dovrebbero andare!
21:47 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario [platea] <scruta nella sala e sorride, notando l'inconfondibile cascata di capelli della moglie, in terza fila. Si avvicina passando tra le poltrone e salutando con dei cenni educati del capo> Hamlot Astrina <ora alle sue spalle>
21:48 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [ingresso] "Atthemis Vostra Mastrezza!" <contraccambia il saluto di Looper con un sorrisone> "Affianco Cleos più che volentieri"
21:48 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] Nympheta <alzandosi e raggiungendola> venite quì che vi bacio...non son bello? Lucaniaaa...ho dimenticato la battuta...aiutoo
21:48 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [esterno-ingresso] china il capo sorridendo al saluto di CLEOS > Laxeh Milady..< quindi tace, annuendo solamente alle parole di Laius
21:48 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Camerino] Forse, ma rimangono bruttini. Ecco. <si lascia sfuggire un sospiro, mentre si dirige verso la sedia indicatale da Nympheta. Rapidamente vi si siede sopra, poggiando poi la schiena contro lo schienale> Non siete terribile, bionda. <rivolge un sorrisetto alla Maschera, prima d'iniziar a rimboccarsi le maniche della camicia celeste>
21:48 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra <Looper> udendo le sue parole proferisce cortese <vi ringrazio messere della vostra gentilezza> una volta posato il mantello nel guardaroba scosta la tenda avviandosi verso una poltrona libera
21:48 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] sorride verso Laius" allora prego siori lo spettacolo inizierà fra poco"
21:49 UMANI - Guarda la sua scheda JoNaThAn Requiem della Compagnia [ Foyer ] Lo immaginavo dal vostro da farvi, Milady [ Sorride a CLEOS, che dal Floyer riesce a scorgere grazie al portone aperto ] IN ogni modo, sono sprovvisto di armi, grazie [ Dice facendo uin lieve sorrisino a CLEOS, per poi tornare ad osservare i presenti che entrano a Teatro ]
21:49 UMANI - Guarda la sua scheda Cleos Aspirante Teatrante [ingresso]
21:49 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <scuote la testa> rhona, prendete il copione che sta lissù! <indica il tavolino del camerino> e rileggete. Su, che stasera andremo alla grande! <sorride con tanto di gengive>
21:49 MEZZELFI - Guarda la sua scheda AstridPurple Mastro delle Maschere [III Fila] <si volta sentendo la voce di Cuthred e gli sorride> Spiacente, sto attendendo mio marito <ridacchia> Hamlot amore! Vi ho tenuto il vostro posto preferito!
21:49 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <si infila i pantaloni, camicia bianca sopra, gilet marrone> Dunque vediamo <punta un paio di scarpine marroni> Vada per queste. <le prende e le infila> mi manca solo il capello, per fortuna mi sono raccolta i capelli. <si guarda intorno alla ricerca di un copricapo>
21:50 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Camerino] chiude gli occhioni mettendosi dritta dritta, la spalle ben distese, il petto in fuori, le gambe leggermente divaricate. Inspira profondamente unendo le manine sotto il seno "Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" parte in un sussurro e pian piano alza la voce aprendo bene la boccuccia ala quale da diverse aperture modificando di vlta in volta il suono. Continua zittendosi quando il fiato comincia a mancarle. Ancora qualche respiro profondo prima di ripartire "Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"
21:50 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] No, sono disgustosa... <Le sorride, prendendole delicatamente i capelli e spazzolandoli prima. Prende quindi il nastro, iniziando a legarli> Beh Rhona appena saprete la battuta, forse... <Ridacchia>
21:51 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [foyer/platea] Contento di essere stato utile alla spettatrice s ne entra palesemente felice in platea "Buon lavoro aspirantelle"salutando Cleos e Cerynise
21:51 KENDOT - Guarda la sua scheda kedne VIANDANTE [ingresso] <entra esitante e con sguardo incerto ma curioso guarda il teatro che sembra fervente> è qui...<interrompe la domanda con uno starnuto e diventa rosso in faccia>ihihi <sorride imbarazzato> è qui lo spettacolo giusto?
21:51 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra notando una poltrona libera in terza fila si avvia in quella direzione
21:51 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Ultima Fila] "Si si l'autografo... dove sulle chapet?" Sporfonda nuovamente sulla poltrona di velluto rosso, girandosi e rigirandosi. "Ma io amo Cec... Cec... insomma lei!"
21:51 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Ingresso] s'avvicina alla colleghella Cleos, salutandola con una pacchetta sulla spalla "Dunque dunque..accogliamo?"
21:52 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] <si sposta verso il tavolino e prende il copione, poi guarda Minaharker e le va incontro> amor mio venite quì...ops non era questa la battuta <va verso Nympheta> ma mi farete le corna?
21:52 UMANI - Guarda la sua scheda Laius CITTAD. EMERITO [ingresso] . .Grazie a Voi. .{semplicemente risponde alla gentile dama, cui volge un cenno del capo, quasi ad ossequioso saluto; con ancora CHESYLA al braccio, s'avvia oltre l'ingresso, intravedendo la figura di LOOPER}. .Dovremmo lasciare il nostro soprabito, forse. .{..un invito più che una dimanda, volge alla consorella, sempre con sorriso..}
21:52 UMANI - Guarda la sua scheda Xiu Ghibli [Ingresso] *Creando una strana cantilena tra il ritmo scanzonato del passo zoppo e l'apertura del portone cigolante , giunge infine all'ingresso del teatro , la giovane orientale , vestita di nero elegante . Un inchino a CLEOS , ormai di rito* Toh . . chi si rivede! Qual piacere bella damina! *Da sotto il mantelletto s'inchina in elegante fare , salutandola come suo solito in modo allegro e appariscente*
21:52 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [stanza maschere] esce di corsa dalla stanza, lasciando che la porta si richiuda dietro di sè con un sonoro tonfo "Aaaah! Porca folletta è tardiiii!" esclama con le mani nella parrucca rossiccia che porta in testa.
21:53 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] annuisce alle parole di Jonathan e gira lo sguardo verso la collega sorridendo"colleguzza meravigliosa! allora mi aiutate? vi stavo aspettando!"
21:53 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [esterno-> ingresso] percorre rapidamente il vicolo, fra le mani ha un fagotto nero, or vede davanti a se la porta d'ingresso del teatro, affretta il passo, indi si ferma e si guarda indietro sperando di vedere il suo confratello
21:53 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario [III°fila] <sorrida salutando i più vicini, tra gli spettatori> Hamlot <poi abbassa lo sguardo, sulla moglie, seduta> Grazie, che pensiero gentile <si siede al suo posto preferito, un leggero sospiro> Mi fanno male le gambe, tesoro, mi sa che ho preso freddo.
21:53 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [ingresso] <pochi altri passi sul pavimento piastrellato e il lieve cigolio delle porte del teatro, la figura di Zawinul appare all'interno del primo locale del Teatro. Serio in volto, si osserva attorno, soffermandosi sulla figura di Cleos "Salve!" saluta cordiale avviandosi verso la donna, che gli pare una maschera "sbaglio se chiedo a voi di guidarmi all'interno della platea?" domanda sorridente. A coprire le vesti dell'elfo un lungo manto scarlatto, elegantemente portato, guanti adereni neri alle mani ed un bastone con cui gioca, mantenendolo elevato al terreno.>
21:54 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Wè Rhona, io so fedele, mi sposo ma sò fedele eh! <Sbotta adesso facendole una linguaccia, mentre tira di poco i capelli di Cecilie> E voi su su come va con l'aspirante Divo?!
21:54 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <guarda RHONA, il viso assume un'espressione sorpresa> Rhona siete sicura di star bene? <alza il sopracciglio sinistro, poi torna con lo sguardo al camerino> Dunque un cappello <si affaccia, con tono alto> ragazze, vedete un cappello sul marrone in giro?
21:55 MEZZELFI - Guarda la sua scheda AstridPurple Mastro delle Maschere [III Fila] Hamlot <saluta anche lei gli ospiti poi guarda Cuthred posando la mano sulla sua fronte> Come freddo? Amore, non vi ammalate, eh! Che io poi mi ammalo il doppio! <inarca un sopracciglio guardando verso le ultime file> E quell'aspirante lì, che dorme? <ora punta l'indice verso Victoir>
21:55 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] Vede l'arrivo di Xiu e sorride vers'ella" milady lumen!benvenuta anche sta sera a teatro!"ricambia il saluto con un lieve inchino e aggiunge"bella ed elegante come sempre milady"
21:55 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .Esterno. ] L'umana veloce muove i suoi passi nel vicolo degli artisti . Passi ritmici che risuonano nella buia stradina . Il lungo abito nero decorato con nastri viola è sormontato da una mantella purpurea . I lunghi capelli color del sangue stasera stranamente son ordinati . Boccoli le ricadon sulle spalle mentre un ciuffo di crini liscio le copre parte del pallido volto . Arrivata al Portone si accinge ad entrare .
21:55 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [platea] camminando con le mani in tasca si avvia verso la prima fila borbottando "Eh sì i posti destinati alle celebrità"
21:55 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <scuote la testa> Mina, non fatemi domande, alla mia altezza non vedo più di tanto eh! <scrolla le spalle e inizia a camminare su e giù per il camerino>
21:56 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma [esterno ingresso] Il giovane Elda a passo veloce raggiunge l'ingresso del teatro...e vede in lontananza una figura che man mano che si avvicina appare sempre più chiara fino alla lieta rivelazione, trattasi della cara Consorella Arowan...così si porta vicino a lei, e...
21:56 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] una volta seduta si lascia incantare dalla suggestiva atmosfera del teatro
21:56 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Camerino] <si lascia pettinare i capelli da Nympheta, il sorriso ancora sulle labbra, mentre termina d'arrotolar fino ai gomiti le maniche della camicia> E questo è fatto. <batte le mani l'una contro l'altra, un paio di volte, prima d'aggiunger> Lo conosco, Nymph? Il fortunato, intendo. <attende qualche secondo, prima di risponder alla domanda fattale> Lo torturo, ad esser sincera. <una risatina le sfugge, indi torna silenziosa>
21:56 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Ingresso] annuisce a Cleos. "Signori e Signore, prego accomodatevi in Platea, ma ricordate di riporre le armi nella rastrelliera se le avete indosso. Grazie!"
21:56 ELFI - Guarda la sua scheda Arisma Estimando [esterno ingresso] (verbia codeste parole...) Seere Consorella, che piacere incontrarVi qui, son finalmente giunto!!! (sorridendo...)
21:57 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Ultima Fia] Non sente le parole della Mastra, ma continua a girarsi e rigirarsi. "Si si io sò Divo, ho mille ammiratrici ma io voglio solo quella lì... "
21:57 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <sorride a LUCANIA, tira in dentro la testa e scorge finalmente un copricapo che la soddisfa> eccolo! <lo prende e lo poggia sulla testa, alza il tono> Siete pronte lì fuori?
21:57 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] <si sistema gli abiti> eppure mi piacciono...Mina state tranquilla al momento mi basta Durer
21:58 UMANI - Guarda la sua scheda Xiu Ghibli [Ingresso] Ehhh! *Compie un gran sospiro , simular imbarazzo e tentar di scacciarlo con un gesto della mano come fosse moscerino alle parole di CLEOS , le vien facile* Ma Cara , mi state confondendo con Voi! *Un bacino le manda , per poi scostarsi appena dall'entrata , ed accostarsi al lato della pari e dimandarle* Ehi ditemi , Voi che vedete e sapete tutto , come la vedete stasera? *Sussurra all'orecchio di CLEOS , salutando con il capo CERYNISE accanto a lei* Sale e Betulle anche a Voi!
21:58 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [camerino] <raggiunta la porta del camerino, la apre velocemente con la mano destra reggendosi con l'altra mano la parrucca e vi si fionda dentro> Oh cappero, dove sono i miei vestitiiii? <si ferma a metà stanza e guarda a destra e a sinistra con gli occhi spalancati, ansimando>
21:58 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ Foyer ] Un sorriso dona a CLEOS . Ma ecco che lo sguardo finisce al di la sella MIlady, notando tra le folla un visino conosciuto . un espressione scocciata sul volto, notando THEMESIS entrare [ Ritardataria ] Dice serio, attendendola nei pressi del portone .
21:58 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Camerino] inspira ed espirta altre volte prima di riaprire gli occhi e guardarsi ancora allo specchio "Pronta, calma, rilassata e carica" sorride al suo riflesso prima di voltargli le spalle e avvicinarsi alla porta. Alza la mano appena tremolante poggiandola alla maniglia che abbassa chiudendo gli occhi "Su" farfuglia aprendo la porta ed uscendo in corridoio.
21:58 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [ingresso] scuote appena la testa come a scacciare pensieri fastidiosi, quindi, seguendo sempre Laius > Il soprabito dite? < uno sguardo alle spalle, coperte solamente da uno scialle azzurro> fate se volete pure, io non ne ho voglia < mentre sorride verso Laius indica con un gesto noncurante gli attaccapanni
21:58 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Brava brava, così si fa con gli uomini... <Finisce di sistemarle i capelli, poggiando adesso le mani sulle sue spalle> Altrimenti vi va a finire che tornate a casa dopo lavoro ed al posto di coccole, il vstro futuro marito vi tira una secchiata d'acqua addosso insieme alla piccola. <Stroce le labbra in una smorfia, muovendo il capo in segno di negazione e sospirando>
21:59 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario [III° Fila] Eh, tesoro <si volta a guardare Victoir, e storce le labbra> Tutte le famiglie hanno la pecora nera, noi abbiamo il robo!
21:59 KENDOT - Guarda la sua scheda kedne VIANDANTE [platea] <sorride a Lucania dopo il suo sussurro ma non risponde per l imbarazzo>
21:59 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Looper Mastro delle Maschere [platea] <Udite le parole di AstridPurple si guarda attorno, individuato Victoir gli si avvicina, quindi ponendo le mani attorno alla bocca prende fiato>HAMLOT Aspirante è ora di colazione che volete di buono?
21:59 ELFI - Guarda la sua scheda Arowan Neofita [esterno-ingresso] <or vede il confratello Arisma e sorride> Seere fratellino mio<gli porge il fagotto che aveva in mano> Questo è il vostro mantello<fa una breve pausa> Forse è meglio entrare non vorrei far tardi, visto che qualcuno se l'è presa comoda<lo fissa sorridendo>
22:00 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .Foyer. ] Entrata dal portone subito cerca qualcuno nel loco . << Harmònya e Liete Note >> Favella in saluto verso i presenti . Un volto cerca tra gli stanti . Ecco che gli occhi grigi puntano il viso conosciuto di JONATHAN . Gli si avvicina veloce e sorridente . <<Harmònya e Liete Note a voi...Mio caro. Scusate il ritardo >> Così dicendo con tono un pò freddo gli si avvicina maggiormente . Le mani porta raccolte sul grembo , forse per il freddo o forse per timidezza....
22:00 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] Aqueri, finalmente! <alza le braccia in aria> Sono lì! <indica gli abiti di scena di Aqueri> Sono gli ultimi rimasti, su ladruncolo! <ammicca alla mezzelfa, soffiandole un bacino>
22:00 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Ingresso] saluta a sua volta l'umana Xiu facendole cenno di accomodarsi.
22:00 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <si guarda attentamente allo specchio> Mina, mina che faccia! Sembra che tu abbia visto un fantasma! <con della polvere copre le lucidità del viso> Sono un uomo, quindi acqua e sapone dovrebbe andare bene. <un ultimo sguardo alla sua immagine intera> Bene, sono pronta! <urla uscendo dal camerino>
22:00 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] qualcuno vuole un bicchiere d'acqua <alza la voce verso le colleghe>
22:00 MEZZELFI - Guarda la sua scheda AstridPurple Mastro delle Maschere [III Fila] <scuote il capo, ma al fare di looper ridacchia> Grazie loop, a buon rendere <ammicca al mastro e poi guarda nuovamente Cuthred> Allora, amore,, come vi sentite? A casa vi preparo l'infuso che fa stare meglio!
22:01 UMANI - Guarda la sua scheda JoNaThAn Requiem della Compagnia [ Foyer ] Non vi preoccupate, Collega [ Dice anche se seccato . Quindi lo sguardo porta sull Attaccapanni ] Avete freddo appure possiamo lasciare qui il mio e il vostro soprabito? [ Dice serio attendendo risposta da ella ]
22:02 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [-->Platea] <Preceduto da Xiu nel chieder aiuto a Cleos, segue comunque l'invito di Cerynise, procedendo all'interno della Platea. Il suo sgaurdo si libera nella grande ed alta sala, osservandola, suggestionato dalla sua magia inspiegabile. Si sofferma, nell'avanzar per il corridoio principale tra le poltroncine, sul rosso sipario chiuso. PEr un ultima volta fa roteare il bastone nella dritta, decidendo infine per un posto nella metà avanzata dela platea, infilandosi così in una delle file.>
22:02 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Victoir Aspirante Teatrante [Ultima Fila] <Sobbalza , tastando le file avanti con le mani> Cecilie alla coque.... <Si volta verso Looper> Ah, Aluka Mastro si si che faccio?
22:02 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Camerino] <sgrana gli occhi, alle parole di Nympheta, sbattendo le palpebre poco più d'un paio di volte di seguito> Una secchiata d'acqua? <ripete, voltandosi verso la Maschera. Attende qualche secondo, poi domanda> Va tutto bene, Nymph?
22:02 ELFI - Guarda la sua scheda Arisma Estimando [esterno ingresso] Sono veramente mortificato (poi sorridendo pensa tra se e se qualcosa... e poi torna a parlare...) Certo comunque entriamo...come ben sapete è la prima volta per me a teatro...
22:02 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <scuote il capo in senso di diniego alla domanda si RHONA, con la bocca inizia a fare smorfie> Non mi guardate come fossi pazza, sono esercizi per la masticazione. <continua passeggiando su e giù per il corridoio, improvvisamente porta la mano alla fronte> accidenti, i baffi, ho dimenticato i baffi! Pista, largo <corre verso il suo camerino>
22:02 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario [III° Fila] Ecco tesoro <si allunga, sulla poltrona, stirando le gambe> Fatene una caraffa intera che mi sa che sto peggio dell'altro giorno
22:02 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] risponde a Xiu "milady speriamo bene ...vedo che qualcuno arriva!"sorride rivolgendosi poi ai nuovi entrati "Lumen siori e siore ,benvenuto a teatro" sorride per poi ritornare su Xiu "milady non mi confondo mica! voi siete una bellissima dama" sorride
22:02 UMANI - Guarda la sua scheda Laius CITTAD. EMERITO [Foyer] {alle parole dell'umana, ribatte con tranquillità}. .Freddo, Chesy ? !{..mentre sistema il proprio soprabito su di un attaccapanni nel foyer}. .Andiamo, milady??!{porge nuovamente il braccio a CHESYLA; il tono parrebbe particolarmente suadente e gentile; diverso dal solito..}
22:03 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [camerino] <porta la mano destra al petto e guarda i vestiti> Bene! <velocemente li raggiunge e li afferra> Io un bicchiere d'acqua! <esclama alle parole di RHONA iniziando a vestirsi>
22:03 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Ingresso] "Prego Signori, accomodatevi. Ci sono ancora posti disponibili in Platea! "
22:04 UMANI - Guarda la sua scheda Themesis Allievo Musicante della Compagnia [ .Foyer. ] ...Forse sarebbe meglio lasciarli qui...[ Proferisce fredda verso JONATHAN . Sbottondando i pochi bottoni del soprabito lo lascia scivolar via dalle spalle nude e afferrandolo con le sottili mani ] Aspettavate da molto? [ La domanda è cortese ma evidentemente disinteressata ]
22:04 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer raggiunge il Teatro, entra dentro spingendo leggermente il portone, lentamente avanza verso la platea
22:04 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Ma si, mi diverto anche io infondo! <Si volta verso rhona> Io prendo del sangue grazie, che sia dolce però! <Ritorna quindi sull'elfa, sorridendo ed agiustandosi la parrucca> Eyden vuole legare molto con Lior, quindi prendono di mira la mamma... <Sbuffa, alzando gli occhi al cielo>
22:04 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita [retro palco] scende dalle scalette a ridosso delle quinte in platea munita di moccolo e lucernario
22:05 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Looper Mastro delle Maschere [platea] Su Su ad accogliere gli ospiti che arrivano dal Foyer bello della Mostra <Sghignazzando verso Victoir>E che non vi veda con le mani in mano<riprende quindi la camminata verso la prima fila>
22:05 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] con il dorso della mano da una carezza a cuthred scendendo dalla tempia alla guancia "Finita la commedia torniamo subito a casa, vi dovete riposare!"
22:05 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] persa con lo sguardo verso il sipario ricordi riaffiorano nella mente, comoda seduta sulla poltrona si lascia trasportare da silenti pensieri
22:05 ELFI - Guarda la sua scheda Arowan Neofita [ingresso->platea] Su su andiamo va<ridacchia, e avanza entrando nel teatro per poi raggiungere la platea, si ferma all'interno per aspettare il confratello>
22:06 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Corridoio] lenti i passi che la portano verso le Quinte, le dita dele manine si intrecciano le une alle altre. Inspira profondamente e butta fuori l'aria con estrema lentezza mentre lo sguardo tiene dritto dinnanzi a se, vacuo. Gli occhioni son rivestiti da una patina lucida e di tanto in tanto prende a mordicchiare le labbra che tremano.
22:06 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <prende velocemente del nero fumo con cui traccia dei baffi sul viso. si guarda allospecchio> Mi sembrava mancasse qualcosa. E già che ci siamo mettiamo anche un pò di barbetta <prende della barba nera e la fissa al mento tramite un elastico che fa passare dietro la nuca>
22:06 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] nympheta volete il mio di sangue? ma siete pronte? <rvolta alle colleghe>ù
22:06 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Victoir Aspirante Teatrante [Ultima Fila] Si si va bene. <Si alza quindi, sistemandosi la piuma fra i capelli ed il foulard nero> Mamma mia, mettere un biglietto con scritto benvenuti no?
22:06 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [camerino] <indica il corridoio> Ragazze, io mi avvio alle quinte, eh! <inizia ad incamminarsi a pugni stretti e a capo chino verso le quinte>
22:06 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma (sistemandosi sul braccio il mantello poco prima resogli dalla cara Arowan la segue in platea...)
22:07 UMANI - Guarda la sua scheda Xiu Ghibli [Ingresso] E allora siamo in due . Inoltre , in tutto questo , non mi avete mai detto il vostro nome! Come farò a salutarvi se v'incontro , per esempio ai giardini?? *Ridacchia* So che preferireste non essere infastidita da me , ma mi vedete , non riesco a non dar fastidio! *Ghigna divertita scostandosi appena per lasciar libero il passaggio , rimanendo presso CLEOS*
22:07 UMANI - Guarda la sua scheda JoNaThAn Requiem della Compagnia [ Foyer ] [ Le mani allunga, a voler sfilare il soprabito alla MIlady . Ma nota che fa da sola . Quindi scuote il capo, lasciando scivolare il proprio cappotto dalle spalle verso le mani, per poi afferrarlo con la destra . Abiti eleganti i suoi . Completo nero e camicia nera, ben assottonata questa volta . Un cravattina lascia coperti i ciondoli, stasera . Quindi la destra afferra Anche il soprabito di lei . ] Ma no, pochi minuti, Cara allieva [ Dice, accennando un sorriso, anche se freddo . Quindi appena per prima il soprabito della MIlady, di certo più evidente del suo . Sopra, poggia il suo invece, nero e semplice . Si avvicina all orecchia di THEMESIS ] NON si sa mai, ruberanno il mio invece del vostro [ Dice, ora, Allungandole il braccetto, piegato . ] Andiamo? [ Dice accennando un sorriso ora ]
22:07 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Ricciarda [Quinte] giunge alle quinte ridacchiando, il copione in mano e guarda in sala "Epperò.. un po' di gente c'è..."
22:07 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] stringe le labbra, sporgendo quello inferiore, il mento che si allunga, spinta la mandibola in fuori, e sgrana gli occhi, una espressione sofferente "Oh si, al calduccio, sotto i piumilli" scoppia a ridere, vanificando lo sforzo espressivo.
22:07 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Camerino] <increspa le labbra in un sorriso, muovendo il capo in segno d'assenso> Credo sia normale. <distoglie quindi lo sguardo da Nympheta, per osservar attentamente il proprio riflesso nello specchio> Mh. <arriccia appena il nasino, mentre porta la mano destra a sfiorar la guancia>
22:07 UMANI - Guarda la sua scheda Chesyla DAMA [ingresso] Abbastanza< sorride mentre aspetta e osserva i movimenti di Laius > ma certo, milord.. < lo sguadra leggermente accigliata ma lusingata da tanta ed inconsueta gentilezza, circonda nuovamente il braccio attorno a quello porto da Laius e sventolando la destra in alto, con gran trillìo di braccialetti > andiamo!
22:08 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] O il vostro o Mina, siete umane! <Annuisce successivamente alla domanda della Collega, osservandosi un'ultima volta allo specchio> No no bianco e biondo sta veramente male... questa me la pagate! <Agita il pugno destro davanti al volto>
22:08 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] ride nel dire della lady"milady io sono Cleos,è sempre un piacere esser disturbata da voi!"sorride " e voi siete?"dimanda dolcemente
22:09 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] scuote il capo sorridendo mentre guarda Cuthred " sì, sì sotto i piumilli e con le manine a posto stasera" sussurra ridacchiando.
22:09 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [camerino] allora prendete quello di Mina <rivolta a Nympheta> io seguo Lucania
22:10 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <si guarda ancora allo specchio> Eppure c'è qualcosa che non mi convince. Meco è un uomo di campagna, deve essere rozzo anche nell'aspetto! <cerca in camerino qualcosa di utile, trova un parrucca riccia, nera. La accosta alla barba> Questa può andare, sono uguali! <si toglie il cappello, fissa la parrucca sulla testa e vi poggia sopra di nuovo il cappello> Meglio.
22:10 KENDOT - Guarda la sua scheda kedne VIANDANTE [platea] <si gira i pollici seduto sulla sua poltroncina impaziente per l'attesa dell inizio>
22:10 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [camerino] <lascia cadere la parrucca per terra e si infila velocemente i vestiti> E' tardi, è tardi, è tardi, e son sempre in mezzo ai guai. Hop! <farfuglia a bassa voce, finendo di sistemare il sopra. Si china e afferra velocemente la parruccona rossa che appoggia sulla testa> Io sono pronta! <riprende fiato>
22:10 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Victoir Aspirante Teatrante [Foyer] <Sistema i capelli scuri, fermandosi al Foyer ed osservando chi entra> Aluka, buon divertimento. <Dice solamente a chi passa e spassa da lì, sistemandosi la camicia bianca che contrasta con la pelle>
22:10 ELFI - Guarda la sua scheda Arowan Neofita [platea] <si gira e lo guarda> Devo aspettare ancora?! <verbia con finto tono scocciato, or osserva la platea> Beh dove ci sediamo?
22:11 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Quinte] "ce la posso fare" bisbiglia schioccando le dita della mano destra "Ce la posso fare" appena scorge Ricciarda si zittisce e move il passo per raggiungerla "HamLot" farfuglia deglutendo prima di sporgere il capo verso la platea "A ripensarci meglio non guardare" dice ricacciando la testa in dietro e sorride appena tirando le labbra.
22:11 UMANI - Guarda la sua scheda Durer MESSERE <si avvicina a Cleos e china il capo> Milady, è possibile entrare? vorrei vedere la più bella star su quel palco <indica verso il palco alzando il braccio destro>
22:11 UMANI - Guarda la sua scheda Themesis Allievo Musicante della Compagnia [ .Foyer. ] [ Cede il soprabito all'umano . Un pò restia nel suo attegiamento . Lo scruta e poi gli sorride . ] Bhè...non credo ruberanno il soprabito di una povera Allieva musicante...[ Sorride scherzosa . Il suo corpetto nero è ben aderente al busto . La gonna sottostante non è molto ingombrante , ma semplice, proprio come la dama questa sera . Infilando il suo braccio in quello di JONATHAN ]...Certo Andiamo...[ Gli sorride cortese mentre l'osserva ancor ]
22:11 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <sente il suo nome, alza la voce per farsi sentire> Chi vuole il mio sangue scusate? Smortina alla larga dalle mie vene! <in fretta cerca polvere colorata per far rosse le guancie>
22:12 UMANI - Guarda la sua scheda Xiu Ghibli [Ingresso] *Sorride al suo dire , cordiale* Cleos , un bel nome per una bella fanciulla! Anima il mio , così mi chiamano tutti . *Ammicca alla sua volta , per poi togliere il mantello e poggiarlo nell'incavo del braccio* Uff . . sarò io , ma sento caldo . . Spero di non sentirmi male! *Ridacchia divertita , osservando coloro che arrivano* Beh , credo sia giunto il momento di volger passo verso la platea . . Vi rivedo più tardi , vero mia Cara? *Sbatte le ciglia con far infantile*
22:12 UMANI - Guarda la sua scheda Laius CITTAD. EMERITO [Platea] {con al braccio la consorella CHESYLA, or l'umano s'accinge ad accompagnarla, con garbo e senza mancare di donarle numerosi sguardi, in direzione della platea; uno spettacolo unico si presenta ai loro occhi..} Bell'ambientino, non trovate Chesy .?{semplicemente dimanda cortese, mentre lo sguardo scivola sui posti a sedere..}
22:12 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita appena toccato il suolo sfodera un cartello ••.•´¯`•.••••.•´¯`•.•• LO SPETTACOLO DEI TEATRANTI STA PER AVERE INIZIO, SI PREGA DI CONVERSAR SOTTOVOCE, GRAZIE! ••.•´¯`•.••••.•´¯`•.••
22:13 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] si gira verso ser Durer e sorride dolcemente"ma certamente messere ,benvenuto a teatro,vi prego ,se avete armi di posarle nella rastelliera "
22:13 ELFI - Guarda la sua scheda Arisma Estimando [Platea] (Sorridendo al dire della sorellina...) dove volete voi mia cara...come vi ho detto è la prima volta a teatro per me...scegliete i posti che a Vostro parere sono i migliori disponibili...(poi le si avvicina e li rimane accanto)
22:13 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Camerino] Mina pizzicatevi le guancie. <Le sussurra adesso, gesticolando con la mano destra> E poi passate un leggero starto di colore, altrimenti sembra troppo finto e marcato come trucco.
22:13 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Ricciarda [Quinte] lancia una rapida occhiata al cartellod ella Diva e scuote la testa <Cosa non tocca fare per contentare queste mascherine... ah!>
22:14 GNOMI - Maschera - Guarda la sua scheda lucania [quinte] inizia a sbirciare in platea "MaMMaGNoma quanta gente! Ho paura!" inizia a mordersi il labbro inferiore, ripetutamente col canino
22:14 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [Platea] <Si infila dunque nella quarta fila, proceendo a passi laterali fino a raggiunger un posto casualmente deciso. Appoggia il bastona alla poltrona dinanzi a se e si siede, accomodandosi sulla poltrona di velluto rosso. Lo sgaurdo si perde attorno, senza occuppazione, cade per un attimo su XIu, che ancora sta sostando all'ingresso della platea, per poi essere richiamato dal cartello di Selenita.>
22:14 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Ingresso] continua ad indicare la Platea a coloro che fan ingresso in Teatro.
22:14 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] Per la Dea, che ansia! <della polvere rossa si passa sulle guancia, poi rimarca il taglio degli occhi con un leggero filo di nero ungento. si guarda allo specchio> Ora si! E che la Dea ce la mandi buona! <esce dal camerino, si dirige verso il corridoio antistante> Qualcuno mi sa dire quanto manca?
22:14 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer alza le mani facendo una giravolta davanti a Cleos "nessuna arma, come vedete, a meno che...." si porta la mano sul petto "questo corpo voi non lo consideriate un'arma"
22:14 UMANI - Guarda la sua scheda JoNaThAn Requiem della Compagnia [ Foyer ] NOn si sa mai [ Avvicina la bocca all orecchia della musicante, per farsi sentire solo da lei . Quindi lo sguardo alza, per entrare in platea . Ma ecco che incrontra un messere sulla soglia di essa VICTOIR. LO osserva e nota una cerca somigliaza con lui . Tratti dritti, capelli infolti . Due goccie d'acqua . LO osserva di sottecchi, passando dinanzi a lui, a poche cannelle di distanza . lo tiene d'occhio attentamente, mentre entra nella Platea, scostando il tendone anche per permettere di Passare a THEMESIS ]
22:15 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Cecilie [Camerino] inspira profondamente, tornando in piedi. "E sia" mormor, lasciando vagar lo sguardo per qualche secondo, poi esclama "Eccole lì!". Muove qualche passo verso la porta, accanto alla quale sono poggiate delle ali, di stoffa color fucsia.
22:15 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] il rumoreggiare della sala la riporta alla realta' <accipicchiola quanta gente> proferisce a voce bassa
22:15 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] risponde a ledy Xiu " am certo milady"ridacchia" vi vengo a portare i dolcetti"
22:15 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] solleva la mano per salutare Selenita, impegnata con i cartelli, mentre, presa la mano di ASTRIDPURPLE tra le sue, la carezza, giocando con le sue dita.
22:16 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda rhona [quinte] "calma Lucania, fate un bel respiro" poi sposta la tenda "wooao c'è pure il mio Romeo Durer"
22:16 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Platea] "Ma che faccio..." Sussurra a se stesso sotto voce, spostandosi in Platea. Osserva nuovamente il foyer, vedendo adesso Jonathan. Sgrana gli occhi, osservandolo a bocca semi aperta. "A... aluka... eh, che posto gradite?" Domanda fissando l'umano.
22:16 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper ¤*•.¸.•*¤§¤ Preghiamo il gentil pubblico di comunicare a bassa voce, grazie! ¤§¤*•.¸.•*¤
22:16 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] <si avvicina a NYMPHETA> Credete che il mio trucco vada sfumato? Risulto troppo finta? <il tono è agitato>
22:16 GNOMI - Maschera - Guarda la sua scheda lucania [quinte] inizia a camminare con i pugni stretti, annuendo a rhona "Certo, certo". Nota Ricciarda e sventola una manina verso di lei "HamLot capa!"
22:16 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] osserva selenita mentre passa col cartellone "Che grazia la Diva" sussurra lasciando che Cuthred le carezzi la mano.
22:17 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .Foyer. ] <<Grazie...>>Favella sotto voce al Reliquiem . Il braccio a quello dell'uomo tiene stretto . <<Sono Emozionata...è La prima volta...>> . Sorride incantata dal loco . <<Dove prendiamo posto?>> chiede con tono un pò freddo ma interessato .
22:17 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Camerino] Segue le colleghe nel corridoio, sbuffando per togliersi qualche ciuffetto biondo dal volto pallido. "Venite Mina, ci penso io" Le sussurra con un sorriso, facendole gesto di avvicinarsi.
22:17 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [camerino] appoggia tutte e due le mani sul petto, iniziando a respirare profondamente con le mani sul petto" Calma, stai calma. Tanto che sarà mai, qualche ortaggio in faccia..." rimane immobile qualche attimo prima di esclamare "Oh zia santissima ho bisogno di bereeee!" si gira e s'incammina veloce verso la porta, seguendo MinaHarker e Cecilie.
22:17 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Ricciarda [Quinte] sorride a Lucania <Oh, eccovi qui... siete tutti pronti?>
22:18 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] "Una ragazzina, e guardate che papagnino! Cioe" Si corregge, incassando la testa tra le spalle " Che grazia, volevo dire!"
22:18 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] dice evrso Durer "oh messere mai e poi mai penserei che il vostro corpo sia un'aram"sorride imbarazzata" vi chiedo scusa ...ma è un mio dovere chiederlo"
22:18 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [platea] "mmm non saprei ad essere sincera è la prima volta anche per me" verbia a bassa voce, poi prende la mano di Arisma e si avvia verso la terza fila
22:18 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Camerino] Vi ringrazio cara <il tono ora si fa dolce verso NYMPHETA> E' che sono così in ansia!
22:18 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [Platea] < entrando nella Platea rimane un momento senza fiato osservando la bellezza del teatro, uno sguardo appena verso Victoir, china il capo, sorride verso la sua direzione, quindi volge lo sguardo verso Laius e sussurra, con voce trasognata> Si..davvero magnifico < di nuovo sorridendo osserva la Platea, e scorgendo Debra fa per chiamarla, ma notando un cartello che intima il silenzio sussurra verso Laius > Oh avete visto? c'è Debra! < fa per sventolare una mano verso la sua direzione>
22:19 GNOMI - Maschera - Guarda la sua scheda lucania [quinte] annuisce "Credo di sì, Ricciarda, le altre dovrebbero essere pronte!" si volta verso il corridoio allungando il collo e facendo qualche passo all'indietro "O almeno spero!"
22:19 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Quinte] riprende a torturare le manine e al dire di RICCIARDA scote la capoccia più e più volte "No capocò non ce la faccio proprio, che pronta e pronta!" le mani poi prende ad agitare vicino al volto.
22:19 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [Ingresso] sorride a CLEOS *Uhhhh , grazie! Vi adoro!* Le manda bacini a non finire fino a quando non riprende il passo verso il FOYER . Uno sguardo volge al contorno , notando le figure di JONATHAN e THEMESIS , alle quali dona un cenno del capo , con far cortese . ll passo zoppicante dunque prende a trascinar nuovamente verso le tende che introducono alla platea
22:20 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Camerino] "Su su stiamo calme che andrà tutto bene." Un sorriso rivolge adesso a Ricciarda, annuendo un paio di volte col capo.
22:20 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] piega le labbra di lato sentendo Cuthred e scostala mano dalla sua "eh Già, ma anche Looper ..." lascia in sospeso la frase trattenendo il sorriso.
22:20 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] notando l'arrivo della consorella CHESYLA e del confratello LAIUS fa un cenno del capo verso di loro e un sorriso non potendo far di più per l'approssimarsi dell'apertura del sipario
22:21 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda rhona [quinte] "calma Lucania, fate un bel respiro" poi sposta la tenda "wooao c'è pure il mio Romeo Durer"
22:21 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker [Camerino] annuisce al dire di Nympheta, poi le si avvicina, il tono basso "E soprattutto se la smettessi di urlare sarebbe meglio!" or sorride alla compagna
22:21 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ Platea ] Continua la sua entrata . Eclatante . Solo ora viene attirato da quel ser, la goccia d'acqua di sè stesso . Si volta verso di lui . Ora ha tempo di scrutarlo per bene curioso . [ Ha..harmonya ] Dice quasi rimanendo senza parole . quindi continua [ UN posto dove si riesca a vedre bene, Messere . Grazie ] un sorriso sforzato sulle labbra, ancora osservando la somiglianza tra sè stesso e il teatrante VICTOIR . Sorride solo ora a XIU .
22:21 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma (l'elda guarda la sua mano stretta da quella di arowan...e la segue...)
22:21 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] guarda in tralice ASTRIDPURPLE, ed allunga, platealmente con lentezza, la mano verso quella più piccola e delicata della moglie, cercando di riportarla in grembo "Ma looper cosa, sentiamo? cos'ha quel mezzo smortino?" Sogghigna suo malgrado, abbassa la voce cercando di non farsi sentire
22:21 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Ingresso] <si rivolge alla colleghella> "Cleos, mi sa che fra poco possiamo andare in Platea anche noi"
22:22 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [Platea] s'avvede anch'ei della presenza della consorella Debra..Un sorriso volge nuovamente a Chesyla...<Andiamo, allora...>...e sempre con la dama al braccio, s'avvia in direzione della terza fila, cercando posti per entrambi, vicino Debra..
22:22 UMANI - Guarda la sua scheda Ricciarda Capocomico [palco] <entra sul palco e si porta sul proscenio> Hamlot a tutti, gentili dame e cortesi messeri! <si inchina>
22:23 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] dice verso la collega "già già ...non arriva più nessuno"osserva fuori la porta
22:23 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Platea] "Victoir" Ammonisce quasi Jonathan, facendo adesso gesto di seguirlo. Raggiunge così la quinta fila di sinistra, scostandosi per farli passare. "Prego, da qui la visuale è ottima" Sistema la piuma fucsia fra i capelli, continuando a scrutare l'umano per poi voltarsi verso il Palco.
22:23 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] lascia che cuthred le riprenda la mano e accenna un sorrisetto, continuando a guardare verso looper "Ma la grazia, amore... solo quella"
22:23 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [quinte] esce dal camerino continuando a sistemare la parruccona rossiccia che ha apoggiata sulla testa. "Aaah, devo averla lasciata nella stanza. Oh zia, morirò..." continua a lagnarsi mentre raggiunge Fanieth e lucania
22:23 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker [Quinte] si apposta dietro le quinte, fa un grande respiro "Finalmente ci siamo!"
22:24 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Cecilie [Camerino] posizionate le ali di stoffa, si volta verso MinaHarker e Nympheta. Le osserva per qualche secondo, senza dir nulla, poi si dirige verso le quinte, mordicchiandosi il labbro inferiore.
22:24 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] Seduto tranquillamente sente fare il suo nome invano da Cuthred ma ostentatamente guarda la capocomica ricciarda che appare sul palco "A Fata" esclama mettendosi subito dopo le mani sulla bocca e sogghignando
22:24 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer alza le spalle alle parole di Cleos " tranquilla posso capirvi, non è da tutti i giorni poter parlare con una persona affascinante come me" flette leggermente le ginocchia mettendo la mano destra sul petto e la sinistro dietro la schiena "purtroppo per voi, però sono troppo innamorato della mia musa.." riporta la postura eretta "posso accomodarmi?" sposta lo sguardo sulle poltroncine
22:24 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .Foyer. ] Or la sua attenzione da JONATHAN si trascina lenta su uno strano messer simile al'umono stretto al braccio . VICTOIR . <<Harmònya e Liete note...>> solo questo pronuncia a quell'individuo . Il tono come sempre è freddo e regale . Or gli occhi puntano ancor VICTOIR per seguirlo nei suoi movimenti
22:24 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda rhona [quinte] soffia un bacio verso Lucania e verso le altre colleghe "in bocca al lupo"
22:25 UMANI - Guarda la sua scheda Ricciarda Capocomico [proscenio] <solleva lo sguardo sul pubblico> Ebbene... ci siamo! Stasera le nostre maschere ci presenteranno la loro commedia! E siccome è la prima volta noi ci auguriamo tutti che...abbiamo scritto e messo in scena qualcosa di presentabile! <prende una pergamena dalla sacca e la srotola davanti a sè> Ce lo auguriamo per loro...soprattutto! <ammicca>
22:25 ELFI - Guarda la sua scheda Arowan Neofita [terza fila] "credo che qui vada bene " lo guarda,e poi si siede
22:25 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Quinte] Sfuma con pollici ed indici il trucco di Mina. "Ecco qua, perfetto" Si sfrega le mani fra loro, portando adesso attenzione a Ricciarda. "Ragazze, ce la faremo..." Sussurra alle colleghe, cercando di sdrammatizzare con un tenue sorriso.
22:25 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Quinte] "Ohy Aquè" bofonchia facendo una smorfia appena simile ad un sorriso "Nun ce la faccio" dice poi scotendo la capoccia e deglutendo.
22:25 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] sorride nel dire di Durer"oh messere anche io sono innamorata...ma non di voi"sospira
22:25 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] "Lasciamo stare che è meglio, e poi comincia" Esclama, sottovoce, e lascia per un attimo la mano di ASTRIDPURPLE per applaudire alle parole della Capocomico sul palcoscenico.
22:26 ELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Zawinul [quarta fila] L'attenzione volge, indiscreto, ai presenti, origliandone i discorsi, sorride. Continua ad alternar lo sguardo tra i più vicini, cercando di non farsi notare, quasi fosse intento a giocarci. Un maggior silenzio cala sulla sala.>
22:26 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker [Quinte] annuisce al dire di NYMPHETA, oras la preoccupazione lascia il posto all'entusiasmo "Ragazze, comunque vada, vi voglio bene!"
22:26 UMANI - Guarda la sua scheda Ricciarda Capocomico [proscenio] <scorre la pergamena con gli occhi e legge> Dunque...si tratta di una storia d'amore...bla bla bla... la dama e il fidanzato...bla bla bla... poi si perdono... ma si ritrovano... ma... <riarrotola la pergamena> Bah! Le solite storielle d'amore di un gruppetto di masdcherine romantiche! Fossi in voi io... me ne andrei via!
22:26 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Ingresso] occhieggia ancora un attimo per l'ingresso, poi dà una gomitatina a Cleos: "Andiamo?"
22:27 UMANI - Guarda la sua scheda Chesyla DAMA [Platea] indica a Laius due posti proprio vicino a Debra e sussurra verso Laius> In fretta! < mentre con occhi ridenti si avvicinano alla consorella che richiama con un bisbiglio> Debra!! Disturbiamo?
22:27 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] «¤´¯`•.»¤( MANTENERE IL TONO DELLA VOCE BASSO, GRAZIE. RAPPRESENTAZIONE IN CORSO! )¤«.•´¯`¤»
22:27 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma L'elda si siede a fianco della sorellina e subito si guarda intorno poi sentendo l'annuncio dell'inizio dello spettacolo si concentra e segue il verbiare...
22:27 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] sorride, apllaudendo a sua volta Ricciarda poi si piega verso Cuthred sussurrando piano "così imparate a guardare i papagnini" cerca di dargli un morsetto sul lobo, in fretta, prima di rimettersi composta.
22:27 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [quinte] si ferma vicino a Fanieth e lucania, le mani continuano a sistemare il parruccone rossiccio acconciato in una coda. "Neanch'io. Voglio Julia. Dov'è quando servee? E poi ho sete. E ho dimenticato la bottiglia a casuccia!" gira la faccia verso il palco, deglutendo.
22:27 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer annuisce nuovamente a Cleos "capisco il vostro sospiro, purtroppo vi siete innamorata di un altro e avete capito che è un peccato, in fondo" si avvia verso una poltroncina vuota
22:28 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] <CHESYLA, LAIUS..niente affatto anzi è un piacere...accomodatevi> facendo cenno di sedersi accanto a lei
22:28 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [Platea] si porta dunque entro la sala , lo sguardo cala sulle prime file , che prende a raggiungere di passo lesto , per quanto la gamba malandata glielo permetta . Si accosta appena a ZAWINUL *Permesso . . c'è posto qui?* mormora tra se guardando tra le file , semivuote in effetti.....
22:28 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ Platea ] Serio sempre, osservando i movimenti si VICTOIR . Quindi , un leggero sorriso gli dona quando il Teatrante gli mostra la quinta Fila . Si avvicina a lui e lasciando il braccetto con THEMESIS, lasciando passare per prima l'allieva guardandolo ora negli occhi, lo scruta, attentamente [ Grazie infinite messere....] Non riesce a finire la frase, non sapendo il nome del Teatrante . Ancora lo fissa, incredulo .
22:29 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] " si si andiamo"sorride porgendo il braccio verso la colleguzza"ma prego colleguzza"
22:29 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] <prende dalla tasca del mantello un rotolo di pergamena, che dispiega, allungandolo per le estremità con entrambe le mani, Sopra, in caratteri abbastanza grandi da essere visibile per qualche fila di popltrone vi è una scritta ••.•´¯`•.••••.•´¯`•.•• LO SPETTACOLO DEI TEATRANTI STA PER AVERE INIZIO, SI PREGA DI CONVERSAR SOTTOVOCE, GRAZIE! OPPURE MAZZATE AVETE DA HAVE'! ••.•´¯`•.••••.•´¯`•.••
22:30 UMANI - Guarda la sua scheda Ricciarda Capocomico [proscenio] <si volta e sta per uscire, poi si ferma e ritorna sui suoi passi> Ma... e se ci fosse del talento nascosto? magari nascosto molto , ma molto bene? <sospira> Forse vale la pena di stare ad ascoltarle e a guardare i loro sforzi! Potrebbero esserci tra loro...delle grandi promesse del Teatro! <si inchina> Insomma, ci rimettiamo alla vostra bontà, amato pubblico, e al vostro giudizio! Saranno gli applausi a decretare il loro battesimo... o i vegetali! <ride> sempre buoni per la zuppa, comunque e noi, non si butta via niente!
22:30 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [terza fila] nota che tiene ancora la mano del fratello, subito la lascia arrossendo leggermente, sperando che non lo noti osserva il palco e ascolta attentamente le parole della teatrante
22:30 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .Platea. ] Gli occhi Grigi posa sul l'uomo stretto al braccio . Lo studia ancor . Poi procede verso la Platea . Non anticipa JONATHAN nel passo ma ne resta al fianco . Arrivata alla Quinta fila riporta il suo braccio sul ventre accarezzandosi il Bustino nero e superandolo si accomoda su una poltroncina osservando l'uomo al di lei fianco.
22:30 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Victoir Aspirante Teatrante [Quinta Fila] "Victoir, Aspirante del Giglio, il Divo" Un sorriso compiaciuto all'ultima parola, inarcando il sopracciglio. Si sistema quindi il foulard nero, squadrando prima Themesis e poi Jonatan. "Voi siete?"
22:30 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] "Ahia!" Esclama, al morso della moglie "Ma siete impazzita? è dannegiamento di commediografo, andate in galera!"
22:30 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Ingresso] ridacchiando prende sottobraccio Cleos e s'avvia alla Platea " Che dite colleghella saranno affamati gli spettatori stasera? "
22:30 ELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Zawinul [quarta fila] Ascolta sorridendo la sommaria descrizione di Ricciarda riguardo allo spettacolo, scoppiando in un'evidente risata. Ancor preso dalla risata si volge a Xiu "Sì sì!" asserisce frettoloso e sorridente, in parte per l'ottimo inizio ed in parte contento di avere una vicina di poltrona. "Liberissimo!" precisa tornando con lo sguardo sul palco.>
22:31 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [Platea] invita ora Chesyla a sedersi alla propria sinistra, tenendosi quindi al centro, tra le due dame....La cosa non parrebbe un caso...<Laxeh Debra...> soltanto dice, sommessamente, per poi tornare a Chesyla...<..Son contento che abbiate accettato il mio invito, Chesy..>..un sorriso radioso come non mai sfoggia..
22:31 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma sente all'improvviso il calore della mano della Consorella svanire...si volta un secondo verso di lei, poi torna a concentrarsi a quel che accade sul palco....
22:31 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] piega le labbra verso il basso alla reazione di Cuthred e incrociando le braccia dedica la sua attenzione al palco.
22:32 UMANI - Guarda la sua scheda Ricciarda Capocomico [proscenio] Buon divertimento dunque! e...<si volta verso le quinte> si cominci l'opera prima! <si volta ed esce rapidamente dirigendosi dietro il sipario>
22:32 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer fissa Ricciarda sul palco e annuisce borbottando tra se "ma quella è la sciantosa di ieri sera, uhmm, a vederla dal basso all'alto non è poi così male...." poi incrocia le braccia al petto ed accavalla le gambe
22:32 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Cecilie [Quinte] continua a mordicchiarsi il labbro inferiore, alternando lo sguardo tra le altre colleghe. Ancor non dice nulla, schiudendo le labbra solo per emetter un sospiro.
22:32 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] <Lahex a voi Laius e a voi Chesyla> proferisce sporgendosi un poco dalla poltrona in direzione della consorella
22:33 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] sorride "e bè l'altra volta erano tutti affamati" ridacchia"la mia consorella sta sera non c'è ...quindi non so se si finiranno tutti i vassoi"
22:33 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ 5° Fila ] Un sorriso alla Allieva che lo ha superato . Quindi ritorna su VICTOIR, allungando la destra, a stringergli la mano [ Jonathan, Musicante Requiem, Il Casanova ] Dice, aspettando la stetta di mano del Messere . QUindi continua [ Avete notato la stessa cosa che ho notato io, Nevvero? ] Chiede, sperando di essere intuito, serio .
22:33 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [Quarta Fila] Sorride ascoltando RICCIARDA , dunque prende posto accanto l'elfo . Il mantello poggia sul lato della poltrona , andando tuttavia a coprire il vicino con grande parte del soprabito . Ghigna mentre lo sguardo è volto al palco
22:33 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda rhona [quinte] "si inizia ragazze" sopsira e osserva le colleghe
22:33 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si spengono le torce in sala «´¯`•.¸¸.°¤
22:34 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] sporge il labbro inferiore, parlando in maniera improbabile "Ba guardaDe un BoGo Gome mi aveDe ridoDDo il laBBBo!" Guarda ASTRIDPURPLE sbattendo gli occhi, velocemente, cercanod di non ridere.
22:34 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Foyer] ride adesso alle parole di Cleos:" Vabbè, vuol dire che stasera assaggeremo qualcosina anche noi, che ne dite?"
22:34 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [Narratore] <entra e fa un inchino al pubblico. Si porta in avanti verso il proscenio. Raggiunto il leggìo, tossicchia, poi si volge al pubblico>Siori e siorine/di solito non facciam rime/emozionare è il nostro mestiere/e farvi ridere per bene. <sorride e inclina la testa verso destra>
22:34 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si accendono le torce sul palco«´¯`•.¸¸.°¤
22:35 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] Non don attenzione a VICTOIR , forse per timidezza o forse per SUPERBIA . Gli volge solo un profilo altezzoso mentre I grigi occhi ghiacciati pone al palco . L'esile man dritta porta elegante alcune ciocche di crini pettinati per la serata dietro il piccolo orecchio umano . Il busto è rigidamente pogiato allo schienale della poltrona mentre le mani tiene sulle gambe or accavallate , raccolte nervose.
22:35 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [Narratore] Chiedo scusa per le rime errate/ ma non siam bardi, non v'arrabbiate!/Solo un po' d'attenzione/per la storia d'una tenzone <chiude la mano a pugno sul leggìo>tra Meco e Gentile,/protagonisti della commedia,/ rozzi, vero, ma con stile!
22:35 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [Platea] Grazie < sorride verso Debra e acciglia lo sguardo ai movimenti di Laius quindi risponde alla frase con un sorriso incantevole > Ed io lusingata di riceverlo.. Laxeh Debra! < fa un occhiolino alla consorella, quindi tace e volge lo sguardo verso il palco>
22:36 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] continua a guardare il palco senza girarsi verso Cuthred. Le braccia incrociate nascoste dalle lunghe maniche. Accavalla le gambe e solo evdendo entrare lucania in scena accenna un sorriso.
22:36 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ingresso] " ma si facciamo uno strappo alla regola ,qualcosina sta sera l'assaggio volentieri"dice ironica
22:36 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Quinta Fila] Stringe a sua volta la mano dell'umano, annuendo alla sua domanda. "La cosa è molto strana..." Aggiunge solamente voltandosi verso il palco e sorridendo a Lucania.
22:36 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [Narratore] <sorride ancora>Vi lascio al teatro che v'insedia/ ai vostri posti, nelle nostre file/ e alla storia, che par non molto seria. <si scosta dal leggìo, fa una riverenza, poi si sposta verso la quinta>
22:37 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Quinte] "oddea ci sono quasi, ci sono quasi" un altro respiro profondo prima di darsi un'alra sitematina ai capelli "pronta"
22:37 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Ricciarda [quinte] dietro le quinte ridacchia verso le mascherine <Eh... a me meglio di così non veniva!> poi strizza l'occhio <In bocca al lupo eh! specie a Lucania che i lupi li adora...>si volge a guardare la mascherina sul palco <ehhh...crescono le fanciulle e vanno sul palco pure da sole mo'!>
22:37 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] Seduto nei larghi spazi della prima fila allunga le gambe davanti a se allargandole, poi pone le braccia sugli schienali delle poltroncine di fianco con il volto fisso al palco.
22:37 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Foyer] alza la tenda che la separa dalla Platea e con rispettoso silenzio entra.
22:38 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si apre il sipario «´¯`•.¸¸.°¤
22:38 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V fila ] Annuisce come preoccupato osservando VICTOIR . La mano stringe, per poi lasciarla [ Stranissimo direi . Ora scusate, ma seguo la vostra commedia, Messere . A dopo ] Quindi veloce si siete accanto a THEMESIS, donandole un piccolo sorriso ora, non freddo ma sincero . Quindi lo sguardo posa in avanti, verso al Palco, iniziando ad ascoltare .


22:38 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] ora l'attenzione porta sul palco e sulla commedia che sta per cominciare
22:38 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <cammina e si guarda intorno con la bocca e gli occhi spalancati> Avete visto che bel posto? Maledetta voi e la campagna, potevamo vivere qui e arricchirci. <sbuffa e va ad incrociare le braccia, il tono basso come per non farsi sentire dalla dama> Ma perché mi faccio sempre incastrare da quegli occhioni?
22:38 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [quarta fila] "Grazie del soprabito!" sussurra a Xiu sorridente "Se volete lo appoggio sulla poltrona affianco!" propone già prendendo delicatamente il suo soprabito e piegarlo sommariamente per poi poggiarlo affiano a se. "Con chi ho il piacere di assistere a questo spettacolo?" domanda sempre sussurrando.
22:39 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [quinte] finito di sistemare la arrucca, trae un profondo respiro chiudendo gli occhi. Si volta a guardare Ricciarda. "Che crepi." mormora prima di tornare a guardare il palco. "Che il Fato ce la mandi buona..." aggiunge con un filo di voce
22:39 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Gentile] <Apre e chiude le dita della mano imitando un becco> Qua qua qua insomma, smettetela di starnazzare come un’oca. <Gracchia, poi sbuffa strabuzzando gli occhi> E la campagna no, e spendere monete no, ma che razza di fidanzato mi sono presa? <scuote la testa, poi sospira> C’ho fame e sete piuttosto, su sfamatemi.
22:39 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] udita da lontano la voce di zawinul gli parte un cartello di ammonimento
22:40 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [terza fila] sorride dopo avere segiuto le parole di lucania poi sposta il capo verso Arisma<ecco la nostra sorelluccia>
22:40 UMANI - Signore - Signora - Guarda la sua scheda JOK entra a Teatro si ferma dietro Cleos e, dopo aver inspirato profondamente emette un piccolo urletto vicino all'orecchio della maschera "buhhhhhhhh"
22:40 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] Io non ho denaro con me! <fruga nelle tasche, tira poi fuori le fodere. Alza lo sguardo verso la ragazza, ridacchia>E poi, insomma, siete una donna, dovreste sapere come fare per sfamarvi. <ammicca verso Gentile>
22:40 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda rhona [quinte] stringe il copione con le mani mentre osserva Fanieth sul palco
22:40 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] ¤*•.¸.•*¤§¤ PREGHIAMO AL GENTIL PUBBLICO DI COMUNICARE A BASSA VOCE, GRAZIE! SE NO L'IMPRESARIO MENA¤§¤*•.¸.•*¤
22:40 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [foyer] sposta i drappi che separano il foyer con la platea e silenziosamente entra in platea dirigendosi nello stanziono degli stuzzichini
22:41 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Gentile] <Guarda Meco di sbieco e batte il piedino per terra> Lo so cosa avete in testa razza di un maiale grugnante! <ringhia tutto d’un fiato mentre gli dà uno scappellotto in testa per poi incrociare le braccia sotto il seno> Io cerco un bagno, in una taverna! <s'allontana ancheggiando, tiene il mento alto e le labbra serrate>
22:41 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [Platea] sorridente, quasi compiaciuto, volge ora lo sguardo sul palco e...ecco le luci della platea spegnersi...quelle del palco accendersi e...resta silente ad osservar l'inizio dello spettacolo, di tanto in tanto guardando con la coda dell'occhio CHESYLA..
22:41 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Quinta Fila] "Buona visione" Sussurra alla volta dell'umano, incamminandosi verso le ultime file. Si siede su questa, portando la gamba destra, piegata di novanta gradi, sull'opposta. Fissa il palco adesso, rimanendo in silenzio.
22:41 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO @Looper@Perdono, imploro perdono! Sono un attore anche io, se questo può valer qualcosa :P
22:41 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] Attenta all'inizio della recita non desta ancora attenzioni all'uomo al di lei fianco . Poi sentendolo sedere gli si volta e ricambia al sorriso or ricevuto . <<Che strana sensazione....Sono in ansia per la loro esibizione...>> Sussurra all'orecchio dell'uomo sbilanciandosi di poco sul suo lato destro . Poi torna a seguire ascoltando attenta .
22:41 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <resta con entrambe le mani sulla testa> Andatevene, che se v'acchiappo!<sussurra> Maledetta cambiale! <alza il tono della voce, menando con il braccio sinistro l’aria> Questo siete, una cambiale!
22:42 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] si dirige alla stanzetta dove sono tenuti i vassoi con i dolcetti, apre la porta e al volo acchiappa un vassoio. Esce lasciando la porta socchiusa per Cleos che vede arrivare.
22:42 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III°fila] "Uff, lunatica di una moglie!" Sbuffa, alla ostentata indifferenza di ASTRIDPURPLE e si guarda in giro, per distrarsi. Legge il cartello di looper ed accenna ad alzarsi, alzando le braccia sopra la testa, le mani unite.
22:42 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma [Terza Fila] (Voltando lievemente il capo quasi ah non riuscire a toglere lo sguardo dal palco dona un lieve sorriso e poi torna concentrato e soddisfatto di vedere la cara sorellina fanieth sul palco...e li fisso resta il suo sguardo come incatato da chi sa quale magia...)
22:43 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Ricciarda appende un cartello fuori dalle quinte ben in vista ¤*•.¸.•*¤§¤ SI PREGA DI RISPETTARE IL LAVORO DELLE COLLEGHE! PARLARE A BASSA VOCE ! GRAZIE! ¤§¤*•.¸.•*¤
22:43 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [4 Fila] Ghigna divertita agli ammonimenti che volano come i bisognini di piccioni sulle statue dei nobili , per poi voltarsi a ZAWINUL *Ogni tentativo è vano , lasciate perdere . . .* ride divertita per poi fargli segno di tacere con una mano dinanzi la bocca *Meglio che parli io per voi . Anima il mio nome , e il vostro è Silenziooooo* cerca di soffocar le risate
22:44 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si chiude il sipario «´¯`•.¸¸.°¤
22:44 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] colto con la coda dell'occhio di volpe il movimento di Cuthred borbotta " il solito esibizionista tze"
22:44 UMANI - Primo Attore - Guarda la sua scheda Loco parcheggia il cavallo stanco all'ingresso e scavalca l'ingresso e il foyer come fossero biccerini d'acqua, certo di essere in ritardissimo si tuffa su una poltrona qualsiasi in quintultima fila: Olè!
22:44 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] alle parole di Cuthred piega ancora di più le labbra e aggrotta la fronte, ma quando accenna d alzarsi si gira "dove andate?"
22:45 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [foyer] sente l'urlo dietro l'orecchio e si spaventa"oddea ma che cavolo succede"si gira vedendo il direttore"oddea direttore mi avete spaventata"sorride dolcemente "lumen sior direttore"un lieve inchino ver'ei
22:45 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V fila ] Sogghigna sotto i baffi al dire della MIlady al suo fianco [ In ansia? E come mai?? ] Dice, per poi osservare la figura di FANIETH, che interpreta GENTILE [ Sapete che quel personaggio sembra Pinga? ] Dice, sorridendogli, complice .


22:46 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [Platea] osserva incantata il palcoscenico, quando il sipario viene chiuso, volge lo sguardo verso Laius, sorridendo, grata, quindi lo riporta verso il palco


22:47 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [Narratore] <ritorna con lento incedere al leggìo. Guarda il pubblico in platea> Ma Gentile non ritorna come Meco si aspettava. Il mezzelfo giunge quindi, correndo, alla piazza del mercato, dove incontra molta gente, neanche tanto cordiale. <accenna un sorriso e si sposta ancora verso la quinta>
22:47 UMANI - Primo Attore - Guarda la sua scheda Loco sgomita il vicino e ci domanda. <Deh! E' cominciata da molto la commedia? Cosa mi sono perso? Sa.. io di solito bazzico le osterie, mica i teatri!>
22:47 UMANI - Signore - Signora - Guarda la sua scheda JOK sorride a Cleos, "c'è un posto per me?" si guarda attorno "magari vicino a quello" indica Durer "vedo che c'è una poltroncina libera alla sua destra"
22:48 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Quinte] Si passa una mano sul volto,scuotendo velocemente il capo in segno di negazione. Sbuffa e ribuffa tutta, agitando velocemente le manine.
22:48 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] applaude lucania, fanieth e minaharker "che brave, le mascherelle" sussurra
22:48 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] approfittando del sipario momenaneamente chiuso, si accomoda meglio sulla poltrona tenendo sempre con lo sguardo fisso sul palco
22:48 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] raggiunge l'ultima fila a sinistra della Platea e porgendo il vassoio agli spettatori sorridendo dice a voce bassa: "Prego, servitevi sono deliziosi"
22:48 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Ultima Fila] Nota entare Jok. "Aluka Direttore." Agita velocemente la mano verso lui, riportando attenzione al Palco.
22:49 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [Platea] risponde con tono dolce" si direttore qualche posto è rimasto,vi acccompagno? tanto devo andare nello stanzino"


22:49 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] <<In ansia per la loro esibizione...Sono strana...>>Annuisce lievemente con il capo scherzosa . Or osserva l'uomo al suo fianco e al suo dire sulla collega una piccola risatina smorza . << Come siete cattivo!>> con la rovescia mano nasconde le carnose labbra intente a sorridere divertite . <<E' così dolce Pinga...Ma stasera...Siete tutto mio >> Gli sussurra all'orecchio . Il destro braccio pone elegante sul bracciolo che separa la sua poltrona da quella di JONATHAN . Con le esili dita comincia a tamburellar come per nervosismo .
22:50 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si apre il sipario «´¯`•.¸¸.°¤
22:50 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Quinte] agita le manine sotto il mento "Aria aria" sussurra prendendo fiato "E le prime battute me le sono ricordate! Mo vediamo il resto!" chiude gli occhi e riaprendoli sistema la veste scoprendo appena il davanzale "Su cicicne non tornate giù, che già il bolerino stirnge, finiamo che non respiro per tenervi in mostra"


22:51 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <corre, si guarda intorno ,si fa spazio con le braccia> Gentile? Gentile, dove siete? <raggiunge la fontana, guarda i presenti nella piazza> Ditemi, qualcuno l'ha vista? Lo ammetto, non è granchè bella ma qualcuno dovrà averla notata, per lo meno per quanto è buffa! <una risata smorza quando non sente risposta. scuote la testa da un altro e l'altro> Avessi almeno un po' di bumba con me...<sospira>
22:51 UMANI - Direttore Artistico - Guarda la sua scheda JOK si rimette la maschera in cinta (staccato) e si avvia verso la poltroncina "va bene accanto a quel baldo giovine che tanto lo so che è il moroso di una nostra maschera"
22:52 UMANI - Primo Attore - Guarda la sua scheda Loco [sestultiplafila] attacca bottone col vicino: <Sa, una volta facevo l'attore pure io, si si, ero anche bravo, infatti recitavo così bene che mia moglie ha sempre creduto che... Ops! Sht! Comincia!>
22:52 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Ambulante] <fermo vicino al proprio carretto, segue con lo sguardo Meco, arricciando le labbra. Inizia poi a muover freneticamente le ali fucsia> Ma braaavo! <esclama, battendo le manine l'una contro l'altra, con estrema lentezza. Continua a svolazzare, ridacchiando> Quante lamentele. Non potevate rimaner con lei, Voi?
22:52 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V fila ] [ Bah, donne ] Dice serio ora scuotendo il capo . Quindi nota l'allieva ridacchiare e le sorride [ Io cattivo?? Non mi conoscete abbastabza allora ] Dice sorridendole ora . Quindi la sinistra poggia sulla destradella allieva, a farla star ferma . Odia il tamburellio delle dita . [ Dolce come una fetta di torta andata di traverso . A volte lo è..] Dice serio, sempre con la mano su quella della allieva . Quindi lo sguardo ritorna sul palcoscenico, serio ora, scostando la mano da quella di lei, riponendola accanto . .
22:53 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <tenta di liberarsi dell'ambulante, scuote le mani in aria> Ma voi che volete, si può sapere? Tzè! <incrocia le braccia e arriccia le labbra> Chissà dove la trovo ora! <si siede per terra, l’indice della mancina porta al mento, pensieroso>
22:53 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [Platea] si dirige verso lo stanzino e prende un vassoio con stuzzichini,e si dirige verso la prima fila
22:54 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [Gigo ladro] <s'avvicina piano piano a Meco, camminando sulle punte dei piedi, e si ferma due passi dietro di lui. Muove la mano destra verso una spalla del mezzelfo e ci picchietta sopra un paio di volte con indice e medio uniti> Siore caro, io so come aiutarvi! <s'addita> Se voi mi pagate l'equivalente di un pranzo con maiale e cacio e una cena con porchetta!
22:54 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] Stravaccato sulla poltroncina su guarda attorno e borbotta "Ma sti salatini arrivano o no?"
22:54 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] prosegue lentamente fra le file a sinistra della Platea. Sorridendo cordiale offre i dolcetti agli spettatori " Prego, un dolcetto?"
22:54 UMANI - Direttore Artistico - Guarda la sua scheda JOK passando guarda Loco che sta cucendo il bottone sul polsino del vicino, alza la mano e lo saluta "HamJok Primo, Secondo e terzo, così per un paio di anni siamo a posto" poi si siede accanto a Durer
22:54 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <Inarca un sopracciglio al dire di Giglio Ladro e mentre s'alza scuote la testa> Facciamo così, vi offro la colazione, e vi pago pure l’affitto eh?! <muove la mano chiusa innanzi alla faccia di Gigio> Uè ma per chi mi avete preso? Per una banca? ca’ccà nisciuno è fesso!
22:55 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [terza fila] osserva incantata il palcoscenico, or poggia un gomito sul bracciale della poltroncina e con la mano sorregge il capo
22:55 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Ultima Fila] Si alza dirigendosi alla stanza delle Maschere. La apre lentamente, prendendo adesso un vassoio con delle tartine. Le osserva con un'espressione disgustata sul volto, uscendo dalla stanza.
22:56 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [Gigo ladro] <sorride e mette le mani sui fianchi, alzando lo sguardo verso il volto di Meco e gonfiando il petto> Siore, io sono un indovino, non un ciarlatano! Su, sessanta monete e non se ne parla più! <allunga verso il mezzelfo la mano destra aperta con il palmo rivolto verso l'alto>
22:56 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] <<Bhè...non la conosco come voi....quindi posso solo credere sia così....>>Sussurra poco interessata dell'argomento . Al fare dell'uomo gli occhi sbarra . Arrossisce in volto ma non tira via la mano anzi , la lascia in quella dell'uomo, rilassandola . <<Scusate...il nervosismo...Forse non mi fa bene guardare questo spettacolo...>>nega lieve con il capo lasciando cle i lunghi boccoli ne seguano i movimenti . Però continua ad osservale quel meraviglioso palcoscenico .
22:56 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [I fila ] con il vassoio in mano,sorriso porgendo il vassoio ai presenti in prima fila"prego volete stuzzichini?"dice sottovoce verso il mastro
22:56 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <sbarra gli occhi> Un indovino? Ambè, allora.<mette una mano nella parte interna del giacchino> Non si può fare trenta? <sbuffa mentre mette le trenta monete in mano di Gigo, dopo lo guarda> Non rifiutate! Queste o niente. Beh, indovinate dov'è la mia camb...<tossicchia> ehm, la mia fidanzata!
22:57 UMANI - Primo Attore - Guarda la sua scheda Loco [sestultiplafila] Contraccambia il saluto al Capoccione e poi ci dice al vicino: <Quello è il Direttore, si vede che si ricorda di me.. e si, ero una stella del teatro una volta!>
22:57 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [Platea] ha giusto il tempo di donar un sorriso ad entrambe le consorelle, per poi notare il sipario riaprirsi..Nuovamente scruta la platea, mentre accomodatosi meglio sulla poltrona, posa la mancina sul bracciolo della prorpia...
22:57 ELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Zawinul [quarta fila] "Bravissima, Silenzio, ma mi chiamano anche lo sterminatore di teatranti, o il tragediatore di commedie..." commenta con un soffio al suo orecchio, serissimo, lasciando il soprabito della donna appoggiato alla poltrona. Riporta dunque l'attenzione sul palco, intenzionato a non toglierla per molto tempo, o almeno così si riprpone di fare.>
22:57 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [Gigo ladro] <riposte velocemente le monete in una tasca dei pantaloni, chiude gli occhi e fa un lungo respiro> Allora! <alza le mani> In nome dei poteri conferitimi dal mio prozio Trapspringer, che era indovino pure lui, tanto bravo e tanto bello, vedo, vedo... un'elegante signorina <ridacchia> con un nobile e ricco siore! <apre gli occhi> Lei vi ha lasciato, sta con un altro uomo ricco e non tornerà! <incrocia le braccia sul petto>
22:58 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma [Terza Fila] (Volge un breve sguardo seguito da un simpatico sorriso, verso la splendida Arowan, che sembra essersi incatata oramai...e come poterla biasimare...poi torno a poggiare il suo sguardo sul palco...e li ascolta affascinato il verbiare dei teatranti...)
22:59 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III°fila] "Volete che resti?" Chiede ad ASTRIDPURPLE, fermo nell'atto di alzarsi, le mani sui braccioli e la schiena china in avanti
22:59 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [4 Fila] all'avvedersi di CERYNISE e CLEOS che si avviano ai lati della platea con i dolcetti , prende a scuotere le mani per aria *Qui qui qui!!! A me!!! A me per prima!!!* Agitandosi non può non invadere lo spazio di ZAWINUL al suo fianco , incitandolo a far lo stesso *Su su che ho fame e devo scroccare! Datemi una mano! Anzi tutte e due!*
22:59 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <strabuzza gli occhi, poi arriccia il labbro inferiore> Maledetta e pure ingrata! <prende la testa tra le mani> Ma come, io la porto in gita fuori porta e lei si mette con un forestiero! E ho pure sprecato trenta monete! Accidenti a me! <Si da qualche schiaffo sul volto>
22:59 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir Osserva la Platea, col vassoio in mano. Decide quindi di camminare verso la quinta fila, dove ci sono Jonathan e Themesis. "Di nuovo io... una tartina o magari due?" Domanda abbassando il vassoio verso loro, voltandosi verso il palco.
23:00 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Quinte] gli occhioni fissi sulle colleghe, sorride mentre si avvician a LUCANIA "siete abbastanza lucida per capire come sta andando?"
23:00 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Ambulante] <riprende a volare intorno a Meco, sospirando esageramente, mentre muove il capo in segno di diniego> Questo perchè la donzella non era soddisfatta! <scandisce in sillabe l'ultimo termine, poi si dirige bruscamente verso il carretto> Siori e siore! <urla di colpo, esibendosi in un ampio inchino> Le mie mercanzie Vi permetteranno di appagare sempre le Vostre donne!
23:01 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Quinte] "uh ci siam ripresi!" Sussurra a se stessa, distendendo adesso le labbra in un sorriso. Si volta verso Fanieth e Lucania, facendo loro un sorriso a trentadue denti con tanto di canini in bella vista.
23:01 ELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Zawinul [quarta fila] <Non smuove l'attenzione dal palco, limitandosi apatico a sventolar le braccia in alto, sicuro nei suoi pensieri che se ci sarà qualcuno da richiamare, quello sarà lui.
23:01 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] Sentendo vociare in quarta fila si volta e nota Xiu e borbotta "All'anima gliele darei io due mani a uqella li so io dove "ridacchiando tra se e se
23:01 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Ambulante] Così non Vi lasceranno mai! <grida, prendendo fiato solo dopo aver fatto una piroetta> Vendo ostriche, cozze, pozioni stimolanti, peperoncini, pomate! <elenca, puntando l'indice destro contro ogni prodotto> Venite qua e i Vostri problemi di... <china il capo, simulando un colpo di tosse> finiranno per sempre! <all'ingresso di Gentile, si batte una mano contro la fronte, sgranando gli occhi> AmmaPPala che donna!
23:01 GNOMI - Maschera - Guarda la sua scheda lucania [quinte] annuisce a Fanieth "Siamo partite senza ritmo, ma stiamo recuperando!" tiene le braccia incrociate sotto il seno, poi sorride a Nympheta "Come inizio ce la stiamo cavando, su!"
23:02 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] nota Xiu agitare le mani e facendogli cenno di aver pazienza continua ad offrire il contenuto del vassoio ai presenti " Prego, sono una vera delizia"
23:02 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] lo guarda con gli occhietti sgranati e le labbra piegate verso il basso "certo che voglio" guarda verso il basso "che mi lasciate qui?"
23:02 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <digrigna i denti> Uè! Ma come vi permettete? Io sono un leone! <ruggisce, serio> Che non sodd...<strabuzza gli occhi quando vede arrivare Gentile> Ingrata! <s'avvicina all'umana e le punta contro l'indice> Scapparvene con questo <allarga le narici quando indica Domizio> sudicio grassone, solo perchè ha i soldi! Vergogna!
23:03 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V Fila ] Non s'avvede del rossore della Milady, ma nemmeno gliene importa . Il gomito destro poaggia sul bracciolo, lasciando che la mano lasci appoggiare il mento e la nuca, appesantiti dal sonno . Ma ecco che lo sguardo sposta su VICTOIR, improvvisamente comparso accanto a loro due . [ Stuzzichini? Ma sono offerti vero? ] Chiede lesto, prima di allungare la sinistra, dando intando una gomitatina al fianco di THEMESIS, come ad avvisarla .
23:03 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [Gigo ladro] <dopo aver seguito tutta la scena, si allontana, ma apostrofa ancora Meco> Bravo, siore, così si fa! Botte! Mazzate! <per poi ridere, coprendo la bocca con una mano, mentre scappa via> I miei poteri non sbagliano mai. Erano del prozio!
23:03 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III°fila] "Se voi non mi volete, che mi mettete il musino e quelle cose li" lascia in sospeso la frase, ma si risiede.
23:03 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] Sobbalzando alle parole di Cleos "Si Si aspirella scusatemi ma quella la mi aveva distratto" indicando la quarta fila
23:04 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Gentile] <strabuzza gli occhi poi si batte la manina sul petto> Io? Come vi permettete! Siete voi il solito braccino corto <unisce quindi le braccia al busto facendo sporgere solo la mano destra che agita> Io avevo fame e sete! E mi serviva un bagno! Voi <s'avvicina a Meco> Brutto ‘gnurante, puzzolente, tiranno, pomposo!
23:04 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [I fila] sorride verso il mastro "oh non vi preoccupate ora vado subito dalla lady"
23:05 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [quinte] risbuca nelle quinte, a qualche passo da Fanieth, Nympheta e lucania. "E una è fatta..." mormora. Si dirige veloce verso i camerini, togliendosi la parrucca dalla testa
23:05 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [Domizio] <serra le mani in due pugni al dire di Meco> Brutto vile, come osate? Io sudicio? Io sono un conte, caro! Vi faccio arrestare! Vi taglio la testa! <brandisce l'indice contro Meco> E poi sono sposato! <porta la mano all’elsa della spada legata alla cintola>
23:05 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] raggiunta la quarta fila porge il vassoio a Xiu: " Eccomi Lady, servitevi pure. Questi sono dolcetti, ma credo che la colleghella Cleos abbia degli stuzzichini salati.."
23:05 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] La dritta mano or solleva con gesto di negazione e con un movimento di capo ringrazia VICTOIR . <<No grazie mille...>> il tono è freddo e regale . Poi torna ad osservare L'uomo al suo fianco e dopo aver ricevuto la gomitata gli sorride scherzoso . << Stasera non avete cenato???>> il tono è pacato e affettuoso . Il capo inclina verso l'uomo lasciando che i lunghi boccoli sanguignei le ricadano su di un lato . Ma poi negando con fare scherzoso torna ritta sullo schienale osservando lo spettacolo .
23:05 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [Quarta Fila] rimane basita al fare di CERYNISE che le vieta i dolcetti *Ma nuuu!* Le cadono le braccia , in tutti i sensi , per poi portar la sua speranza nella ADORATISSIMA CLEOS , anch'ella portatrice di dolcetti , e al momento vicino a LOOPER *Toh . . chi c'è . . Il provolone con la coda!* prende a ghignare mentre fa cenno a CLEOS di raggiungerla
23:05 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] "ma io non ho messo il musino" sorride guardandolo "E mai vi vorrei lontano" sussurra piano per poi guardare il palco mentre avvicina la mano a quella di cuthred.
23:06 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Soave] <corre verso Gentile, Meco e Domizio> Cosa accade? <urla, portandosi una mano al petto, affiancandosi velocemente al marito e posare una mano su quella di lui> Non fate sciocchezze, ve ne prego!
23:06 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Quinta Fila] "Si, li hanno fatti quelle maschere lì" Un solo cenno del capo alle Maschere sul Palco, fissando adesso Cecilie. Distoglie lo sguardo da lei, tornando sui due. "Su mangiate altrimenti dovrò darle ad Hugo!"
23:06 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer si volta verso JOK e lo fissa scrutandolo dal capo ai piedi "voi siete il capo della baracca, vero?" annuisce "si si siete Joker ho anche regalato un vostro ritratto a Rhona" indica il palco
23:06 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] piacevolmente colpita dallo spettacolo continua a tener fisso lo sgaurdo sul palco
23:06 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Gentile] <sorride a Soave mentre le manda un baciotto> Meco, lei è la moglie del conte. <sussurra, unisce poi le mani in segno di preghiera> Su sior Domi', lasciatelo stà, è un po’ impedito…perdonate la sua ignoranza!
23:07 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [ IV fila] sorride verso Xiu e si appresta ad arrivare con il vassoio in mano e dice vers'ella" milady prego prendete tutto quello che volete"porge il vassoio
23:07 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III°fila] sorride, gli occhi fissi sul palco, mentre prende la mano destra di ASTRIDPURPLE e ricomincia a giocherellare con le sue dita.
23:07 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] spalanca gli occhi a veder le braccia di Xiu cadere invece di servirsi dei dolcetti..
23:08 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Soave] <sbaticchia le palpebre verso Domizio, chinando il capo ed avvicinandosi a Meco> Signore, la giovine Gentile aveva fame <sorride alla ragazzetta> e poi avevamo promesso ad Adone, suo fratello <indica con l’indice Domizio> che ce ne saremmo occupati. Ma lasciatemi spiegare meglio.
23:08 ELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Zawinul [quarta fila] <Riabbassa le mani, che ricadono sui braccioli della poltrona. Segue con attenzione dino all'uscita di Aqueri, subito dopo distratto come Xiu dai dolcetti, "Ma dove sono i dolcetti?" domanda in un sussurro senza aver capito che entrambe le maschere in piedi recano le leccornie tanto ambite.>
23:08 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V Fila ] Sorride a THEMESIS . [ No, è che sono un affamato per natura, cara ] Dice serio . Quindi si volta verso VICTOIR [ BHe, allora non rifiuto ] Dice, allungando la destra e prendendo una manciata di salatini, circa quattro [ Hugo? E chi sarebbe? ] Chiede curioso, mentre la sinistra porta alla bocca il primo salatino, iniziandolo a masticare .
23:09 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <incrocia le braccia> Avanti, sentiamo. <scuote la testa, alza poi gli occhi al cielo> Tanto è inutile che provate a difenderla. Questa <addita Gentile> ne sa una più del diavolo!
23:09 UMANI - Direttore Artistico - Guarda la sua scheda JOK corruga la fronte portando lo sguardo su Durer dopo aver guardato il palco "il mio ritratto? e di grazia come mi avte dipinto?" incrocia le braccia al petto mettendosi di fianco sulla poltroncina
23:10 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Quinta Fila] "Lasciate perdere..." Sussurra scuotendo il capo in segno di negazione e rimanendo ancora chinato su Jonathan. "Se volete ve lo lascio eh!"
23:10 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Soave] Cosa dite? <fa una carezza a Gentile, sorridendole, per poi guardare con la coda dell’occhio Meco> L'abbiamo trovato che si era persa al Vicolo del Fabbro, così l'abbiam portata a casa! Aveva una fame, poverella!<guarda Domizio con gli occhi lucidi e si porta la mano destra al seno> Mio Signore, non vedete in lei la figlia che non abbiamo?
23:10 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] respira profondamente e sorride poando la testa sulla spalla di cuthred mentre guarda il palco, le mascherelle impegnate nello spettacolo.
23:10 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III°fila] "Che bello una volta tanto non dovere lavorare, vero tesoro?" Sussurra alla moglie, chinando appena il capo verso sinistra, nella sua direzione.
23:11 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [Domizio] <agita le mani in aria> Sempre con questa storia voi! <sbuffa, mentre inarca un sopracciglio>
23:11 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] Voltato verso la quarta vede Xiu perdere le braccia portandosi le mani alle tempie "All'armi serve un cerusico, qualcuno è un cerusico in sala"
23:11 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [Quarta Fila] con allucinante velocità le espressioni della giovane cambiano in positivo , gli occhi sbrilluccicano *Quanta abbondanza!* Senza esitare un secondo recupera le braccia per poi rubare entrambi i vassoi di CERYNISE e CLEOS *GVazie mie caVe , vi adoVo!* Pone i due contenitori dinanzi a se , usando inoltre anche ZAWINUL come appoggio *Chiedere permesso prima di prendere eh?!*
23:12 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V Fila ] [ Adesso, non esagerate ] Dice dopo aver deglutito il primo salatino [ ce ne sono di persone qui. Masimo se avanzano, ripassate più tardi . Quindi gli sorride, per poi tornare a dar attenzione alla commedia, mangiucchiando il secondo salatino .
23:12 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Gentile] <s'avvicina a Meco> Nun gli funziona!< gli sussurra nell'orecchio ruotando il pugnetto della mano destra dal quale sporgono indice e pollice, poi s'affianca a Soave e sbatte le palpebre ripetutamente> Vi ringrazio ancora, madama Soave, senza di voi non so come avrei fatto!Siete davvero generosa e altruista, milady! <fa una linguaccia al mezzelfo>
23:12 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer allarga le braccia e sorride a JOK "con i campanellini sulla testa" porta le mani sopra la testa unendo i polpastrelli "siete o non siete Joker?"
23:13 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [quinte] dopo essersi infilato il costume, ripercorre a passi veloci i corridoi fino a raggiungere le altre maschere. "Ommamma che fatica..." trae un profondo respiro, socchiudendo gli occhi e lasciando ricadere mollemente le braccia.
23:13 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <si gratta la testa> Vi chiedo scusa, dolce Gentile. Non sapevo fosse andata così! <prende le mani della giovane nelle sue> Scusatemi! Vi regalerò anche un anello di fidanzamento! Di tolla magari, così non spendo tantissimo, ma ve lo regalo!
23:14 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] <<Suvvia Jon...Lo spettacolo...Parlerete dopo con il vostro amico...>> In disaccordo con l'atteggiamento del Reliquiem si limita a deriderlo pizzicandogli il fianco con le unghie . La Linguetta Caccia in modo scherzoso facendogli un occhiolino . <<Suvvia...lasciate andare il vostro amico...>> Or seria appare lasciandosi nuovamente trasportare dallo spettacolo .
23:14 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] annuisce al dire di Cuthred "e poter gustarsi lo spettacolo da spettatori" sorride unendo le dita a quelle del marito e stringendo la sua mano appena .
23:14 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Ambulante] <si allontana dal carretto, per andar a svolazzare nei pressi di Gentile> La siorina non ci torna con Voi: non siete soddisfacente! <ribadisce, rivolto a Meco, annuendo fermamente> E poi siete avaro! <fa schioccar la lingua contro il palato, mentre aggrotta le sopracciglia> E alle donne piacciono gli uomini forniti anche di un buon guadagno, con tutti gli attributi e un buono stipendio!
23:14 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [terza Fila] ridacchia appena mentre segue incantata lo spettacolo, si sistema sulla poltrona e le cade lo sguardo sul bracciolo, osserva per un momento il profilo di Laius, infine si volta verso il palco
23:14 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Quinta Fila] "Statene certo" Risolleva il vassoio, dirigendosi adesso verso Looper. "Su Mastro mangiate che sembrate deperito... come vanno le Maschere?" Abbassa il vassoio verso il mezzelfo.
23:15 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Ambulante] <annuisce di nuovo alle proprie parole, calcando con il tono l’ “anche”, poi indica alternativamente Domizio e Meco> A proposito, niente niente che Vi interessa qualche prodotto utile per la fornitura? Siete interessati alle pomate stimolanti? <distende le labbra in un esagerato sorriso, strizzando l'occhio destro in direzione di Domizio, dopo aver abbassato di poco lo sguardo>
23:15 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] rimane con le mani tese a tener ormai un'inesistente vassoio, che ora giace sulle ginocchia di Lady Xiu. Rimasta spiazzata dal gesto di lei non trova altro di meglio che mormorarle: " Buon appetito" e torna quindi verso lo stanzino a prendere un'altro vassoio...
23:15 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [IV fila] sorride nel fare della lady e un'occhiata da verso la collega"bhè colleguzza dobbiamo andare di nuovo a fare rifornimento!"
23:15 UMANI - Guarda la sua scheda rhona Maschera [Domizio] <rimette la mano sulla spada> Volete che vi faccia a fettine o che vi distrugga la piantina simbiotica, eh! <alza il piede destro e poi lo sbatte a terra> Così!
23:16 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III°fila] Annuisce, continua a guardare il palco e le colleghe impegnate a recitare mentre giocherella con le dita della moglie"Se continua così la prossima stagione se la farà uno di loro, e noi facciamo l'abbonamento!" Ridacchia, cercando di tenere basso il tono per non disturbare.
23:16 ELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Zawinul [quarta fila] "Sìssì!" Mormora stupito dalla spavalderia della donna, affondando lo sguardo nei vassoi di dolcetti. Indeciso in principio prende un fazzolettino da uno dei vassoi e lo riempie di quanti più dolcetti riesce a farci stare. "Io mi ritengo soddisfatto, al massimo più avanti potrei desiderare un altro giro!" commenta in soffiato alternando lo sguardo tra Xiu Cleos e Cerynise
23:16 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] allungando la destra prende un paio di salatini dal vassoio "Grazie Aspirante buon lavoro, state attento quando passate dalla quarta fila" indicando con l sinistra verso Xiu e Zawinul "Quelli spazzolano tutto"
23:16 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Ambulante] <spalanca la bocca, al dire di Domizio, e porta i palmi delle mani a poggiar contro le guanciotte> Siete abominevole... <mormora, gli occhi lievemente sgranati e il labbro inferiore tremante> E sia. Mi sposto, e mi cucio la bocca. <conclude in un sussurro, allontanandosi dal gruppo per tornare al proprio carretto>
23:18 UMANI - Direttore Artistico - Guarda la sua scheda JOK scuote il capo rimettendosi diritto tornando ad osservare il palco "sono JOK, non Joker, voi, piuttosto siete il fidanzato di quella là, vero?" indica Rhona che rientra dietro le quinte "vi chiamate ...." si gratta la testa "vi chiamate..... ah sì Mollel" annuisce energicamente
23:19 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V Fila ] Sorride a VICTOIR mentre si mastica anche il terzo salatina, rimanendogliene solo uno in mano . Si volta verso THEMESIS [ Ora non ciarlo piu, promesso ] Dice sorridendo [ ma voi le unghiette non ve le tagliate mai? ] Abbozza sentendo il pizzolo al fianco .
23:19 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Gentile] <addita il folletto> Il coso ha ragione, siete avaro!<serra le mascelle> Mi avete annoiata! Mo mi vado a cercare quello giusto per me, tzè! <fa schioccare la lingua al palato e mentre s’aggiusta il davanzale allontanandosi di un passo da Meco> Dovrebbe andare meglio così.
23:19 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [III fila] or porta l'indice della man dritta a stuzzicar il pizzetto, mentre lo sguardo mantiene, con evidente interesse, sul palco...lo sguardo va da rhona a MinaHarker, osservando le movenze d'entrambe...<Bravissima la conosrella rhona, non trovate..??> un sussurro all'orecchio di Chesyla, avvicinandosi al di lei volto...resta ad osservarne i lineamenti, per poi tornare con lo sguardo sul palco..la mancina resta sul bracciolo..Uno sguardo dona pure a Debra, sorridendole..
23:19 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda Skoll [ingresso] avvicinandosi all'ingresso del teatro si ferma sulla soglia, appena il tempo di scostar il nero manto che lo copre, tenendolo al caldo, rivelando le semplici vesti nere che indossa, quindi, avanza lentamente verso l'interno
23:19 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Prima Fila] "Si si va bene." Alza le spalle, dirigendosi verso Chesyla e Laius. "Aluka, gradite una tartina?"
23:20 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [Quarta Fila] invia bacini a destra e a manca , verso le due umane adorabili , dunque prende a divorar le delizie dei due vassoi . Uno sguardo fulmineo a ZAWINUL *Ehhh , non ci allarghiamo eh?!* Annuisce con far deciso , prendendo a masticar un altro dolcetto . Lo sguardo poi incocca LOOPER , al quale fa un gesto col dito molto eloquente , prima a richiamarlo , poi a menar di mani , come a dire *Se venite vi faccio vedere io . . *
23:20 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Soave] <sorride osservando attenta di Gentile, per poi alzare lo sguardo e scorgere Adone> Seere cognatino! <urlacchia stridula, sbracciandosi verso il fatho> Raggiungeteci!
23:21 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] "No, no... come faccio senza il mio commediografo preferito?" sussurra portando la sua amno alla bocca e baciandola sul dorso. La tiene vicina al visomentre guarda le maschere.
23:21 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [Adone] <nota Gentile nella folla e sventola una mano verso di lei> Mi riconoscete? <raggiunge il gruppetto e si ferma, sorride a Domizio e Soave ma presto torna a posare gli occhi sull'umana> Salve cara Gentile, vedo che adesso state meglio! <le sorride, mostrandole le fossette>
23:21 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [terza fila] osserva le teatranti, accavalla le gambe,leva il gomito ormai indolenzito e appoggia la testa sulla spalla di Arisma per poi dire <vi do fastidio?>
23:21 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] ricambia il sorriso del confratello Laius pensando fra se' <ho una strana sensazione..che fra loro...mah...> subito il suo interesse torna sul palco e suelle brave maschere
23:21 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Gentile] <sgrana gli occhi> Adone, ma non siete svolazzante, adesso! <lo squadra dall'alto in basso, poi arrossisce> Sì, molto meglio. <Sbatacchia quindi le palpebre e volta la testa verso Meco> Vedete? Lui è un uomo! <mima con la boccuccia senza emettere alcun suono> Altro che voi!
23:22 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] s'appoggia un attimo al muro ad osservare il Palco.
23:22 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] << E perchè dovrei?....Poi come potrei darvi dei pizzicotti senza unghie?...>> Sussurra all'orecchio di JONATHAN . <<E comunque non voglio che non parliate piu'....ma dovete parlare solo...ed unicamente con me!>> Gli sussurra ancor piu' sotto voce all'orecchio . Una risatina smorza e poi osservando VICTOIR sussurra a JONATHAN . <<Quasi quasi...farò un pensierino sul vostro strano amichetto...visto che voi siete tanto occupato >> il tono è un pò maligno ma soprattutto malizioso . Or ritorna alla commedia cominciando a tamburellare le dita sul bracciolo come prima .
23:22 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III°fila] "Ma si, riempita una pergamena se ne comincia un'altra, Astrina!" Ridacchia, e porta la mano della compagna alle labbra.
23:22 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <s'avvicina ad Adone e lo squadra> Mm...<si gratta il mento> biondo, occhi azzurri, spalle larghe. Uè! Ma chi siete? <aggrotta la fronte, guarda poi Soave> Voi sto pezzo di racconto ve lo siete mangiato, signo'? <addita il fatho>
23:23 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [stanzino] esce dallo stanzino con un'altro vassoio di stuzzichini,si dirige verso la terza fila sorride e dice dolcemente"stuzzichini?siori volete favorire?"
23:23 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [Adone] <inarca un sopracciglio al fare di Meco> Io sono colui che Cupido oggi ha trafitto! <sorride ebete a Gentile, socchiudendo gli occhi> Trafitto con gli occhi neri di una donzella! Siete troppo bella per me, Gentile! <tende la mano all'umana, che la prende nelle sue> Volete fuggire con me? <arrossisce, poi si gratta la testa> Posso sembrarvi matto, ma il mio cuore non aveva mai amato fino ad oggi!
23:23 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [terza Fila] ridestata dal sussurro di Laius, si volta verso di lui e risponde anch'essa con un bisbiglio> Fantastica, davvero< quindi sorpresa guarda verso Victoir e sorridendo scuote la testa > No grazie.. < ode dstrattamente un sussurro da parte di Debra, ma vedendola impassibile, riporta anch'essa lo sguardo verso il palco, sbirciando Victoir con la coda dell'occhio>
23:24 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma [Terza Fila] (A cotanta tenerezza...non ci si puo tirare indietro...indi verdia nei confronti della consorella) Figuratevi...(poi dandogli un bacino sulla testolina si volta verso il palco e continua a seguire...)
23:24 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer sbuffa al dire di JOK " Durer non Mollel, già l'altra volta avete fatto questa battuta, siete monotono e direi che mancate di fantasia" mette il gomito sinistro sul bracciolo e apre il palmo della mano andando ad appoggiarci la guancia sinistra "voi teatranti dovreste avere un po' più di fantasia, voi poi che siete il primo teatrante"
23:24 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Gentile] <sorride> Siete troppo galante, con me, Adone! <Si ciondola mentre continua a sbatacchiare le palpebre> Che parole! Certo che fuggo con voi! <trilla, mentre lo guarda negli occhi> Andiamo via! <sussurra allontanandosi dalla piazza con Adone, sfarfalla poi le dita della mano verso Meco> A mai più rivedooorci!
23:24 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda Skoll [rastrelliera] passa accanto alla rastrelliera delle armi, silenzioso, senza proferir verbo, ma osservando la stanza immersa nel buio, animata da una certa agitazione. Inarca u sopracciglio cercando di stabilir che avvenga nello spettacolo in sala ed in quello in platea
23:25 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V fila ] Scuote il capo sorridendole, mantenendo lo sguardo sulla commedia . Quindi lo sguardo volta verso di lei [ Perchè no? Sarebbe un ottima idea . Cosi non mi starete attaccata come una spina in un fianco ] Dice, in tono seccato . serio ora . Ancora la mano di THEMESIS sente tampurellare La blocca di nuovo con la sinistra [ ancora una volta e vi taglio le dita una a una ] Minaccioso nel fare, ma mantenendo la calma .
23:25 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Ambulante] <svolazza lentamente verso Meco, mentre osserva la coppia che si allontana. D'un tratto, commenta a gran voce> Se n'è andata. E ha fatto bene! <annuisce di nuovo, continuando a canzonarlo> Quello <solleva a mezz'aria la mano destra, additando Adone> ha i soldi e gli attributi come si deve. Naturale che V'abbia preso la ragazza!
23:25 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [III fila] vien distratto dal fare di Victoir, cui semplicemente dice..<Oh si..grazie messere> mentre l'orecchio coglie un dir non ben chiaro da parte di Debra...semplicemente annuisce alle parole di Chesyla..
23:25 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Quinte] arriva zompettante fin dietro le quinte e sorridendo ad AQUERI allarga le braccia "Aquii ci siamo riuscite!"
23:25 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] riprende il cammino verso lo stanzino. Lì giunta apre la porta afferra al volo un vassoio ed esce.
23:26 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Quinte] Tenta di saltare addosso a Fanieth. "Ah che liberazione, via parrucca bionda, tié!" Lancia la parrucca in aria.
23:26 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [quarta fila] <Si infila in boca uno dei dolcetti che ha preso dai vassoi, sgranando gli occhi all'ammonimento di Xiu, facendo cadee subito dopo lo sguardo sul secondo dei bassoi, per metà sopra le sue ginocchia. Entrambe le braccia appoggiate ai bracioli mentre con la coda dell'occhio osserva la donna abbuffarsi sui vassoi. La sinistra, che confina con la poltroncina dove stanno sotto il prprio mantello e sopra quello della picara, si allunga, scivolando sotto il bracciolo ed andando lentamente e silenziosamente a cercare una tasca nel soprabito della Dama. Attento a mantenere una naturale postura, si appoggia con il comito destro alle proprie gambe, reggendo il mento con la mano, così da coprire la visuale alla vicina.>
23:26 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Ambulante] Non credete? <ancora schiocca la lingua contro il palato, prima di distoglier lo sguardo da Meco e tornar in fretta al proprio carretto. Riprende quindi ad urlicchiare, sbracciandosi e gesticolando> Vendo unguenti, pozioni e pomate stimolanti! Così non fate la fine di quel poveraccio... <ridacchia tra sè e sè, scotendo la testolina>
23:26 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si chiude il sipario «´¯`•.¸¸.°¤
23:26 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] notando l'avvicinarsi di CLEOS con un vassoio di stuzzichini proferisce in sua direzione gentile <per me nulla vi ringrazio>


23:27 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] Si alza e quatrto quatto si avvia verso la quarta fila raggiungendola in cinque passi e sei secondi, si avvicina a Xiu e sedutosi le mormora "Dicevte a me?" arraffando un salatino dal vassoio sulle gambe della dama.
23:27 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Terza Fila] "Vi piace lo spettacolo?" Domanda voltandosi adesso e notando Cecilie. Sorride appena, tornando infine sugli ospiti.


23:27 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] Delusa dalla risposta dell'uomo al suo fianco continua imperterrita a tamburellare le dita in modo piu' rumoroso . Poi prima che l'uomo possa bloccargliela le incrocia sul petto con aria imbronciata . <<D'accordo...Come non detto...>> il tono è deluso ed innervosito . Non guarda piu' L'umano ma resta attenta allo spettacolo osservando il sipario chiudersi .
23:27 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [Narratore] <torna al leggìo> Rimane solo il nostro Meco. Deriso da tutti, anche dalla donna che lui amava. <Fa spallucce> Ci si potrebbe aspettare qualsiasi cosa da un uomo trattato in questa maniera e il mondo è bello perchè vario! < sorride, poi si avvia a passo lento verso la quinta>
23:27 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [quinte] dietro le quinte, si volta verso Fanieth "Incredibile... qua ci vuole una bevuta... forse faccio in tempo ad andare al matrimonio..." mormora le ultime parole togliendosi lentamente la parrucca dalla testa.
23:28 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si apre il sipario «´¯`•.¸¸.°¤
23:28 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [terza fila] nota CLEOS che porge un vassoio, le sorride per poi verbiar<no,grazie per me niente>
23:28 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [III fila] annuisce verso lady DABRA e le sorride" va bene milady" poi avanza porgendo il vassoio agli spetattori della terza fila"stuzzichini,volete stuzzichini?"



23:29 UMANI - Direttore Artistico - Guarda la sua scheda JOK si pega verso sinistra andando vicino a Durer "voglio svelarvi un segreto" sorride alzando le spalle "io mica sono un teatrante vero, sono arrivato qui a forza di spinte e raccomandazioni, infatti non ho mai fatto alcun esame" torna ad appoggiare la schiena alla poltroncina voltandosi verso il palco
23:29 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [III fila] prendendo una delle tartine offertogli, risponde all'eterno <Lo spettacolo è semplicemente meraviglioso..>, con tono cordiale, pacato...la mancina ora scivola, scostandosi quel che basta per sfiorare la man dritta di Chesyla..


23:29 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] sorride guardando il palco, lucania che fa da narratrice e quando si riapre si volta guardando Cuthred assorto.
23:29 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] <cammina su e giù> Io la amo. Non ci crede nessuno, ma è così! <s'addita> Son rimasto solo. Me lo diceva mammà “Non ti fidare delle donne”! <scuote la testa> Beh, vatti a fidare! Mi ha mollato! E' scappata col fratello del conte ed io <mette una mano sul petto> che devo sgobbare tutto il giorno!
23:30 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Cecilie [Quinte] raggiunge rapidamente le quinte, fermandosi una volta raggiunte le altre maschere. Il sorriso sulle labbra, porta le mani all'altezza del nastrino che tiene legati i boccoli. Ne scioglie quindi il nodo, rapidamente, lasciando ricader disordinatamente i capelli sulle spalle.
23:30 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] raggiunta la terza fila, la supera vista la presenza di Cleos, e porge il vassoio con i dolcetti a partire dalla seconda fila.
23:30 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda Skoll [platea] sotto il vociar sente il termine "Stuzzichini" quindi cautamente si avvia verso le file di poltrone per raggiunger il facile pasto, passando innanzi agli spettatori come un'ombra fugace
23:30 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Terza Fila] "Siamo quasi alla fine, a dopo." S'allontana quindi, dirigendosi verso la stanza delle Maschere. "Troppe carinerie..." Commentra a bassa voce, aprendo la porta.
23:30 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Meco] e le avevo prom...<sorride> le avevo promesso un anello! <ride> Ma se lei non è più la mia fidanzata, l'anello non lo devo più comprare! Almeno c'ho risparmiato, senza quella cambiale!< l'indice batte sul labbro inferiore>Torno da mammà, che non l'ha mai sopportata quella! <si allontana correndo>
23:31 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III°fila] ammicca alla sua pupilla, sul palco, che fa da narratrice e riprende a guardare assorto la commedia, dimentico di ogni cosa. Tranne la mano di ASTRIDPURPLE, con cui giocherella, stretta tra le sue


23:31 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V fila ] Ghigna, alla reazione di THEMESIS [ Suvvia, ve la siete presa? ] Chiede innocente ora nel fare . [ Ricordatevi che posso farvi conoscere qualcuno, io ] si indica, come a mostrarsi il fautore di una prossima storia d'amore . Quindi l'utimatartina posa in bocca, iniziando a masticarla .


23:32 ELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Fanieth [Quinte] "Siorina SOTUTTOIOOOO" trilla battendo le manine senza emetter suono, il sorriso tiratissimo mette in mostra la perfetta dentatura "Fatevi abbracciareee!"
23:32 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea II° Fila] "Dolcetti? Prego servitevi."
23:32 UMANI - Ghibli - Guarda la sua scheda Xiu [Quarta Fila] da un colpetto sulla testa a ZAWINUL *Non urlate , maleducone!!!* Scandisce l'ultima parola mentre nel movimento si sporge notando il suo fare *Uè! Giù le mani!* Si tira a se il soprabito , che ora va a buttare addosso a LOOPER che non nota giungere se non ora , quando è rivestito dal manto , modello "fantasma" *Uhhh!* Urlacchia per poi trattenersi , e tirar nuovamente via il mantello *...* non riesce a trattenere una risata
23:32 UMANI - MESSERE - Guarda la sua scheda Durer annuisice "ecco mi pareva di notare delle mancanze" arriccia il naso e dopo aver guardato JOK torna a guardare il palco anche lui
23:32 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [III fila] dice verso l'impresario CUTHERED e la mastra ASTRID "volete stuzzichini ?"dimanda dolcemente verso di loro
23:33 GNOMI - Maschera - Guarda la sua scheda lucania [quinte] "Finita!" inizia a saltellare verso Fanieth e le altre "Speriamo sia piaciuta!" mordendosi il labbro inferiore con gli incisivi.
23:33 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker [Quinte] esce dal palco correndo, si ferma dietro alla quinta di sinsitra, il corpo sussulta per il gran fiatone. si toglie cappello, barba e parrucca "Che caldo!", poi stralunata si guarda attorno
23:34 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred [III° Fila] Lascia la mano di ASTRIDPURPLE e si alza in piedi. Applaude, sorridendo, e scuote la testa alla gentile offerta di Cleos "Per me nulla grazie!"
23:34 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Quinte] "Sh, sentiamo se applaudono..." Drighigna i denti, incrociando dita delle mani, dei piedi... ed anche i canini si.
23:34 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] Ancora imbronciata Osserva il palcoscenico . Non dona nanche uno sguardo all'uomo mentre le braccia ancor tiene incrociate sul petto . <<...E come non prendersela...>> Risponde stizzata all'uomo . << Comunque Lasciate stare...Potrei esservi solo d'impiccio...>> Ancor non osserva l'uomo e gli dona solo il suo perfetto profilo altezzoso .
23:34 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra [terza fila] alzandosi dalla poltrona comincia ad applaudire
23:35 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] prosegue con il vassoio dei dolcetti fra gli spettatori della I° fila.
23:35 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] sorride a cleos e guarda il vassoio di stuzzichini "hum e perchè no... molto volentieri, grazie" poi si chiude il sipario e si alza applaudendo.
23:35 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario [III° Fila] Brave! Bravissime! Bis! <esclama, mentre applaude, preda dell'entusiasmo>
23:35 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si chiude il sipario «´¯`•.¸¸.°¤
23:35 UMANI - SIR - Guarda la sua scheda Skoll [platea] giunge alla quinta filain cerca degli stuzzichini quando la voce di Xu, giunge al suo orecchio , ma vien presto distratto da uno scroscio di applausi, al quale si unisce con trasporto
23:35 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si spengono le torce in sala «´¯`•.¸¸.°¤
23:35 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda Looper [prima fila] emergendo dal soprabito di Xiu allunga la mano malandrinaverso il vassoio dei salatini mentre quelle buona ed onesta spazzola le briciole."Siorin Anima hamlot, vabbè he stasera ho lasciato la coda a casa ma trattarmi come fossi un qualsiasi appendiabiti da foyer, non vi sembra di esagerare" sporgendo il volto osserva zawinul "Hamlot nche a voi ser siete con l'animella quà?"
23:35 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita (¯`¤´¯)¸.•**•.¸ FINE ¸.•**•.¸(¯`¤´¯)
23:36 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [terza fila] si alza e inizia ad applaudire poi guarda Arisma <bella vero?!>
23:36 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [terza Fila] persa nell'osservare il palco, quando sente la mano di Laius sfiorare la sua si volta verso di lui, sgranando gli occhi, ma prima di poter dire alcunchè coglie le ultime battute dal palco e scoppia a ridere, iniziando ad applaudire.
23:36 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker [quinte] in gran fretta si rimette barba, parrucca e cappello "Accidenti i saluti!"
23:36 UMANI - CITTAD. EMERITO - Guarda la sua scheda Laius [III fila] ha giusto il tempo di mandar giù l'ultimo boccone, per poi alzarsi anch'egli ed applaudire...
23:36 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Selenita ¤°.¸¸.•´¯`» Si accendono le torce in sala «´¯`•.¸¸.°¤
23:36 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V Fila ] Scuote il capo . Quindi vedendo il sipario chiudersi, veloce si alza in piedi, sorridendo , ed iniziando ad applaudire . [ PIaciuta? ] Chiede a THEMESIS ancora seduta che fa l'offesa .
23:37 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma [Terza Fila] (Voltandosi...) si devo ammetterlo magnifica...mi sa che veroo più spesso a teatro...a voi VI è piaciuta!?
23:37 VAMPIRI - Maschera - Guarda la sua scheda Nympheta [Quinte] <Prende al volo la Parruca bionda>
23:37 ELFI - CITTADINO - Guarda la sua scheda Zawinul [quarta fila] <Notando che d'improvvisto Xiu gli rivolge la parola, ben sapendo che il collegamento sarebbe stato facile, insinua il braccio ancor più sotto, lasciando che la dama prenda il proprio soprabito, per poi frugare nel proprio mantello ed estrarre una tonda fiaschetta piatta d'argendo di Ammazzamannari "Eheheh, non volevate che bevessi un goccetto?" domanda ridendo all'assurda reazione di Xiu, stappando la fiaschetta. "Salve!" saluta poi Looper prima di portare alle labbra il liquore e rubarne un buon sorso.>
23:37 MEZZELFI - Guarda la sua scheda AstridPurple Mastro delle Maschere [III Fila] Braveee! <applaude, in piedi accanto al marito>
23:37 UMANI - Guarda la sua scheda JOK Direttore Artistico <si alza ed inizia ad applaudire> brave brave... <poi sospira e scuote il capo verso Durer> voi invece non avete mai pensato di poter fare il Teatrante? <torna a girarsi verso il palco> Bravissimeeeeeee!
23:37 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker [Quinte] si avvicina alle altre "Allora come è andata" gli occhi le brillano, il viso è disteso e solare
23:38 UMANI - Guarda la sua scheda Debra DAMA [terza fila] braveeeeeeee!! <applaudendo più forte> bello spettacolo vero? <rivolta ai confratelli> bravissima la nostra consorella <sorride>
23:38 VAMPIRI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Victoir [Platea] Comincia ad applaudire adesso, sorridendo appena. Sguardo che scivola su Jonathan per poi tornare sul palco.
23:38 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] visto che la commedia è finita si ritira con il vassoio a lato della platea, per poi proseguire verso lo stanzino per riporre il vassoio con i resti.
23:38 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [quinte] Ma applaudono?< indicando i drappi del sipario> Sì! Applaudono! <inizia a ballare>
23:38 ELFI - Neofita - Guarda la sua scheda Arowan [terza fila] sorride <si molto la nostra sorelluccia è stata magnifica>
23:39 UMANI - Guarda la sua scheda Ricciarda Capocomico [quinte] <applaude le colleghe> Ma brave le piccolette che crescono! BRAVE DAVVEROOOO! <sorride>
23:39 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Looper Mastro delle Maschere [quarta fila] <alzandosi in piedi >Brave brave <quindi si volta verso XIU e ZAwinul indicando loro il palco>Le mie mascherine brave vero?
23:39 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ .V Fila. ] Elegante al chiudersi del sipario batte le sottili mani . Non si sforza piu' di tanto . <<Si molto...Ma sarebbe potata essere piu' bella ancora...>>Maligna nel suo verbo si alza dalla moltrona . Con le mani va ad aggiustare la semplice veste nera . Or guarda l'uomo . La sua espressione è leggermente delusa ed adirata . <<Grazie per l'invito...Comunque...>>Or favella per concludere e poi si zittisce .
23:40 UMANI - Impresario - Guarda la sua scheda Cuthred si lascia prendere dall'entusiasmo e portate due dita alal bocca emette un fischio, tre soffi di aria prima di riprendere ad applaudire, arrossendo un poco mentre si volta a guardare ASTRIDPURPLE "Ho sempre desiderato farlo!"
23:40 ELFI - Estimando - Guarda la sua scheda Arisma [Terza Fila] Magnifica...io sono rimasto semplicemente esasiato...come dire senza parole...
23:40 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Quinte] Alèèè! <ancheggia ridacchiando prima di abbassarsi e mettere le manine sui fianchi della sua bassottina> Lucà voi venite con me eh! <trila cercando di prenderla in braccio> Siamo state brave davvero RICCIA'? <dimanda poi sgranando gli occhioni>
23:40 UMANI - Guarda la sua scheda Selenita Capocomico [platea] <smolla tutti i cartelli di colpo pulendosi le mani sulla vestina> eSSantaPiuminaColorata! mai e mai più sti cartelli! mepoSSinoCecaMMe!
23:40 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Quinte] Sono così emozionata! <comincia a sventolare la mancina per il gran caldo, poi porta le mani incrociate all'altezza del cuore> Sentite come batte! E' stato meraviglioso essere sul palco con voi.
23:40 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [III fila] sguardo rivolto verso il palco e si ritira nello stanzino per poggiare il vassoio per poi tornare in platea applaudendo
23:40 UMANI - Guarda la sua scheda Durer MESSERE <si alza e affianca appaludendo JOK> brave davvero..... <scuote immediatamente il acpo al dire del direttore> assolutamente no, io dipingo suono, canto ma recitare credo non ne sarei mai capace, poi... <indica il palco> in famiglia ne basta una con le rotelle fuori posto
23:41 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [quinte] <si fa prendere da Fanieth> Usciamo a prendere gli applausi, va! <ridacchia, paonazza in volto>
23:41 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [quarta fila] "Bravissime!" esclama convinto mentre in un attimo ritappa la fiaschetta e se la infila in tasca "BRAVE!" grida applaudendo concitato, quasi dimenticando lui stesso l'ambiguo accaduto.>
23:41 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Quinte] Sì, sì, sì! <esclama, iniziando a far battere le mani l'una contro l'altra. Alla domanda di Fanieth, si volta verso Ricciarda, distendendo le labbra in un minuto sorrisetto>
23:41 UMANI - Guarda la sua scheda Xiu Ghibli [Quarta Fila] Ma nuuuu! *Simula sguardo tenero alla volta di LOOPER al quale regala un fugace bacino sulla guancia* Mastro , voi approfittate , e io mi prendo gioco di voi , SaLL. . .ehm . . sappiatelo! *Proteggendo i vassoi che vengono spostati , si solleva e applaude con vigore* Bravissime!!! Splendide!!! Trisss! *Urlacchia alla volta del palco , per poi fulminar ZAWINUL* Attento a voi ,sà?! *Recupera i preziosi vassoi dopo aver applaudito* Brave brave!
23:41 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Palco] Su su fuori, fuori! <Spinge adesso le colleghe, prendendole per mano. Sicuro il passo, avanza adesso, superando il sipario e sbucando sul proscenio>
23:41 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] al fischio del marito socchiude gli occhi aggrottando la fronte, poi accenna un sorriso "la prossima volta però avvertitemi eh" ammicca.
23:41 UMANI - Guarda la sua scheda Ricciarda Capocomico [quinte] <annuisce a Fanieth> Eccerto! Vi siete meritate tutte una bella lezione di due o trecento ore su come si scrive una commedia! <ammicca ridendo> E non vi mancherà....
23:41 UMANI - Guarda la sua scheda Chesyla DAMA [terza Fila] < si volta verso Debra> Bravissima Davvero! < quindi si unisce alle grida> Braaaveeeee!!! < continuando ad applaudire, i bracciali trillano allegramente>
23:42 UMANI - Guarda la sua scheda Skoll SIR [platea] (ancor muovendosi verso le prime file nota SELENITA e rivolgendole un sorriso, la si accosta ad ella salutandola) Na'Am Aisha madamigella...
23:42 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] posato il vassoio, ritorna in Platea ad applaudire gli attori.
23:42 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario <comincia a gridare, scandendo le sillabe in un ritmo istintivo, cadenzato> FUO-RI! FUO-RI <incita AstridPurple con un lieve tocco del gomito ad imitarlo, ammiccando>
23:42 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Quinte] <annuisce al dire di LUCANIA, poi prende per mano NYMPHETA e FANIETH, avvicinandosi all'entrata del palco> Forza ragazze, andiamo!
23:42 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Palco] <prende LUCANIA e se la posteggia sulla spalla destra> Andiamoooos! Agli ordini capoccia! <trilla poi prima di sbucare sul palco prendendo la manina a CECILIE> Accieee a tutti! <trilla dal palco> Aaaciie!
23:43 ELFI - Guarda la sua scheda Arowan Neofita [terza fila] <continua ad applaudire> Brave<vede Fanieth e le altre sul palco> Bravissima Sorellina
23:43 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aslan apre la porta dello sgabuzzino e i guarda intorno mentre gli occhi sono occhiusi. "uh mamma, ma è possibile che non possa Dormire?" Dice fra sè e sè mentre i avvicina alla prima fila. I capelli sono tutti all'aria e delle lacrimucce gli scendono sulle rosse guance.
23:43 UMANI - Guarda la sua scheda JOK Direttore Artistico <alza le spalle e si allontana da Durer> beh peccato, ma se cambiate idea fatemelo sapere <si avvia verso il palco> credo che Ricciarda impazzirebbe per insegnarvi i trucchi del mestiere..
23:43 UMANI - Guarda la sua scheda Debra DAMA [terza fila] vedendo venir fuori le mascherine a ricever gli applausi continua allegra a batter le mani
23:44 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [palco] <dalla spalla di Fanieth sventola una mano verso la platea> Grazieeeeeeeeeeeeee! <un po' in bilico, si regge al collo dell'elfa> Mica vi faccio male Fanny?
23:44 UMANI - Requiem della Compagnia - Guarda la sua scheda JoNaThAn [ V fila ] [ Tze ] Dice, scuotendo il capo . Contrariato pare, nel fare . Quindi continua [ Ma figuratevi, nemmeno io ero mai venuto a teatro ] dice serio . [ IO vado Allieva, Harmonya ] Dice, sfilandosi dalla fila e avviandosi al Foyes , INcontra lo sguardo di VICTOIR e lo saluta, con un sorriso [ A presto, Messere ] Dice, dileguandosi velocemente fuori dalla Platea . ]
23:44 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Palco] <Sorride al pubblico, inchinandosi col busto in avanti e soffiando baci a destra e sinistra> Grazie, grazie... <S'allarga il sorriso, non appena vede Cuthred ed Astrid>
23:44 MEZZELFI - Guarda la sua scheda AstridPurple Mastro delle Maschere [III Fila] <annuisce a Cuthred e continua ad apllaudire, con più forza ora che le maschere appaiono sul palco> Brave!!!
23:45 ELFI - Guarda la sua scheda Arisma Estimando [Terza Fila] (Si avvicina alle consorelle a applaude alla cara faineth) Bravissima davvero bravissima!!!
23:45 UMANI - Guarda la sua scheda Laius CITTAD. EMERITO [III fila] {restando in piedi, continua ad applaudire, notando le figure delle maschere venir fuori dal sipario} Braveeeee!! {anch'ei si lascia andare nei cori d'apprezzamento..} E brava Rhona nostra. .dice con tono assai più controllato, ammiccando dapprima a DEBRA, per poi volgersi a CHESYLA}. .bello spettacolo, vero?!
23:45 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Palco] <stringe a sua volta la mano di Fanieth, che segue fuori dalle quinte. Il sorriso sulle labbra, riprende parola> Grazie, grazie, grazie! <esclama, lasciando vagar lo sguardo sulla platea per qualche secondo. Lo ferma poi su lucania, non riuscendo a trattenere una risatina>
23:45 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Palco] <si toglie il cappello, tenendolo ben saldo nella mancina si inchina, gli occhi lucidi per l'emozione> Grazie a tutti!
23:45 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aslan Maschera <vede in lontananza Jok e subito inizia a correre veerso di lui> Caro collega, collega! <urla mentre gli si avvicina con le braccia spalancate> Avanti, abbracciatemi!
23:45 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario <guarda Lucania e Nympheta, sul palco, sorridendo orgoglioso, e si volta verso AstridPurple, indicando con il mento il palco> Quelle due ragazze li ci daranno l'anticipo delle soddisfazioni Astrina!
23:46 UMANI - Guarda la sua scheda Durer MESSERE <resta con la bocca aperta fissando JOK che si allontana, poi si scuote e si ricompone> Ricciarda? se non sbaglio è quella di ieri sera.... <fa una piccola smorfia> mi sa di no, non mi sembrava entusiasta....
23:46 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [quinte-palco] <ancora dietro le quinte, solleva di scatto la testa> Eh? Chi? Cosa? Anch'io voglio gli applausiii. <sfa velocemente detrofront e rispunta sul palco dalla quinta>
23:46 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Victoir Aspirante Teatrante [Platea] Aluka Sir. <Torna ad applaudire, distendendo le labbra in un sorriso non appena vede Cecilie>
23:46 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Palco] <sventola la manina in platea> Lucà ma che scherzate? Vi potete pure appendere ora tutto ci è concesso! <trilla sorridendo> GraaaSSiSSimeee!
23:46 UMANI - Guarda la sua scheda Debra DAMA [terza fila] è stato bellissimo, mi sono davvero divertita...complimenti davvero alla consorella rhona <ammicca verso i confratelli>
23:47 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] soffia baci alle maschrelle lucania, Nympheta, cecilie, minaharker, aqueri, rhona "bravissime!"
23:47 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [palco] <soffia un bacio a Cuthred e Astrina, additandoli> Grazie a voi due più che a tutti! Senza offesa! <sussurrando l'ultima frase, e sussultando ai movimenti di Fanieth> Grazie ciccia!
23:47 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] annuisce a Cuthred "Eh già" ancora applaude.
23:48 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cleos [platea] silenziosamente lascia il teatro
23:48 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Looper Mastro delle Maschere [quarta fila] <in piedi applaude vigorosamente le mascherine sul palco, poi volge il viso a destra e a sinistra annuendo> bravele mie mascherine brave tutte e quante.
23:48 UMANI - Guarda la sua scheda Debra DAMA [terza fila] accipicchiola mi fanno male le mani a furia di applaudire <sorride> bene confratelli, per me si è fatto tardi...vi ringrazio della compagnia..a presto <così dicendo si avvia verso il guardaroba>
23:49 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [quarta fila] "Bravvve!" esclama continuando ad appplaudire "Bravve!" quindi volgendosi a xiu "Anche voi, sa?!" verbia a bassa voce per poi tornar alle attrici "Brave!"
23:49 UMANI - Guarda la sua scheda JOK Direttore Artistico <si volta di scatto e vede Aslan con le braccia aperte, con un'azione da vero elfo velocizzato si mette dietro Cuthred e cerca di spingerlo verso il mezzelfo che arriva> andate avanti voi impresario che a me scappa da ridere....
23:49 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [palco] Grazie, grazie! <con un sorrisone sulla faccia e le braccia allargate, raggiunge le altre Maschere sul palco, si ferma e si piega con il busto in avanti, esibendosi in un profondo inchino>
23:49 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker [palco] lo sguardo or passa sui volti noti, soffermandosi su quello di SELENITA, una lacrima le riga la gota destra
23:50 GNOMI - Maschera - Guarda la sua scheda lucania [palco] <nota Looper in platea e si sbraccia> E grazie pure a voi di cuore Looppi Loop del mio cuore! <ridacchia, appesa a Fanieth>
23:50 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] ammicca a Lucania poi si volta vedendo Jok "Hamlot direttore"
23:50 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Palco] <schiocca vari baci nell'aria, che soffia in tutte le direzioni> Ed è solo l'inizio. <mormora, rivolgendosi alle altre maschere. Sorride ancora, imitando Aqueri ed inchinandosi>
23:51 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Palco] <Si morde il labbro inferiore togliendosi adesso la parrucca bionda> A Lucà, la prossima volta che mi fate diventare bionda, vi faccio diventare Demone! <Lancia la parrucca verso i due sposi, sorridendo non appena vede il Direttore> Basta basta o piango...
23:51 UMANI - Capocomico - Guarda la sua scheda Ricciarda [quinte] si allontana rapidamente verso il corridoio
23:51 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aslan Maschera Uh mamma! <vede Cuthred Arrivare ed immobile porta il braccio davanti alla ua faccia> Uh Mannaggia!
23:51 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario Per carità! <esclama, inorridito, al vedere Aslan correre nella sua direzione, e cerca di divincolarsi dalla presa del Direttore> Lasciatemi, che lo dico a vostra moglie! UN la vedete più manco disegnata, sono amico della Direttora, io!
23:51 UMANI - Guarda la sua scheda Xiu Ghibli [Quarta Fila] Eh . . si si , certo! *Altezzosa , a ZAWINUL . Ruba qualche altra tartina dal vassoio , che poi mette al sicuro su di un'altra poltrona , voltandosi a LOOPER* Mastro Marpion , ma non mi verrete a dire che quelle bravissime ragazze son opera vostra?! Vorrebbe dire che siete troppo bravo anche voi! *Ghigna divertita*
23:51 UMANI - Guarda la sua scheda Chesyla DAMA [III Fila] <sorride verso i confratelli >uno spettacolo divertentissimo, e una serata magnifca, grazie Laius < sorride verso il confratello> e rhona è stata fantastica ...Laxeh Debra! < smette di applaudire un momento per sventolare una mano verso Debra che si allontana>
23:52 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [palco] <sorride a Nympheta> Io la demonessa l'ho fatta nella prima della STA, Nympeto! <inizia a ridere a crepapelle, rossa in viso e un po' sudaticcia> MaMMaGNoMa che emozione!
23:53 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] lancia un'ultimo sguardo al palco e successivamente alla platea, poi si volta e, stanca, s'avvia all'uscita.
23:53 UMANI - Allievo Musicante della Compagnia - Guarda la sua scheda Themesis [ V Fila ] << Si...Harmònya anche a voi...>>Il tono è triste . Quasi stanca in volto di queste situazioni . Allontanandosi dalla fila raggiunge il Foyer dove incontra lo sguardo del vampiro VICTOIR . <<Harmònya anche a voi....>>Triste ancora nel verbo , con il capo chino raggiunge la piccola saletta dove prendendo il soprabito lo infila svelta . Con le mani libera i capelli imprigionati dalla stoffa . Con passo lento esce dal portone principale e veloce e sola si allontana .
23:53 ELFI - Guarda la sua scheda Arowan Neofita [terza fila] Bene credo che se continuo ad applaudire mi si romperanno la mani<ridacchia > Non immaginavo che fosse così brava la nostra sorelluccia, al dir la vrità tutte sono bravissima<verbia guardando per qualche istante Arisma>
23:53 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Debra una volta ripreso il mantello al guardaroba si volta in direzione della terza fila verso CHESYLA e LAIUS sperando di esser notata, un saluto con la manina in loro direzione, una volta indossato il mantello si avvia verso l'uscita proferendo a voce bassa <meglio lasciarli soli> ridacchia
23:53 UMANI - Maschera - Guarda la sua scheda MinaHarker [palco] Guarda tutte le mascherine al suo fianco, una per una, per ognuna il cuore le si riempie di gioia, affetto, emozione. "Grazie ragazze!"
23:54 ELFI - Guarda la sua scheda Arisma Estimando [Terza Fila] (voltandosi e smettendo di applaudire...) avete proprio ragione sono stati tutto magnifici...(verbia sorridendo l'elda...)
23:54 UMANI - Guarda la sua scheda Skoll SIR [platea] (si vede XIU seduta a poca distanza, con un certo bottino in tartine, quindi, senza indugio le si siede accanto, accomodandosi pesantemente sulla poltroncina) Ne offrite un pò anche a me?
23:54 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Looper Mastro delle Maschere [quarta fila] <sorridente si volta verso Xiù >Siorina per vostra norma e pure regola io sso Mastro e quelle la sono il frutto delle mie fatiche <ridacchiando> Non è che io son bravo è che loro fanno quello che gli dico e nonquel che faccio
23:54 MEZZELFI - Guarda la sua scheda AstridPurple Mastro delle Maschere [III Fila] <vede la parrucca di Nympheta volare e ricadere poco più avanti, le ammicca, poi si gira a guardare Cuthred, e Aslan> Direttore, risparmiate mio marito, è futuro padre <ridacchia>
23:54 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [quarta fila] Pian piano applaudendo sempre meno forte, ode i commenti di Xiu nei riguardi di Looper "Ma certo che non lo sono!" ironizza "Ma vi pare?" prende in giro la dama, osservando con la coda dell'occhio il Mastro delle Maschere. Cessa di applaudire, prendendo il mantello ed infilandovi nella tasca interna l'ammazzamannari.>
23:54 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Victoir Aspirante Teatrante [Platea] <Nota adesso Themesis, alla quale rivolge un cenno del capo> Aluka. <Torna a sistemarsi la piuma ed il foulard. Immobile rimane vicino al foyer, poggiando adesso le mani sui propri fianchi>
23:54 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Platea] solleva i drappeggi all'uscita della platea ed accede al foyer.
23:55 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Palco] No fare, diventare. <Scioglie quindi l'abbraccio delle mani, ritornando dietro le quinte. Si sfrega un paio di volte il volto con le mani, liberando i capelli neri. Si dirige quindi alle scalette, alzando il vestito celeste e scendendole lentamente>
23:57 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario Astrina, forse è meglio che andiamo, la cerusichessa ha detto che dovete dormire tanto e non voglio sentire storie!
23:57 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [palco] <si ritira su con le braccia ancora allargate. Guarda da destra a sinistra più volte la platea prima di girarsi e incamminarsi verso le scalette> Io vado. Hamlot e buona notte! <sventola la mano destra per aria senza voltarsi>
23:58 UMANI - Aspirante Teatrante - Guarda la sua scheda Cerynise [Foyer] attraversato il foyer e percorso anche l'ingresso, giunge al portone, litiga un po' con la maniglia poi finalmente lo apre, riuscendo ad uscire dal Teatro.
23:59 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Palco] <segue NYMPHETA giù per le scalette. appena dietro le quinte si toglie barba, capello, e parrucca, scioglie ora i capelli liberandoli dalla stretta acconciatura> Che stanchezza!
23:59 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Chesyla [III Fila] si alza dalla poltrona, improvvisamente conscia dell'ora, china il capo verso Laius sorridendo> Scusate , ma devo proprio scappare.. vi sono immensamente grata per la serata < si trattiene un momento, parrebbe incerta, quindi si allontana in fretta verso l'ingresso, per poi uscire dal teatro>
23:59 UMANI - Guarda la sua scheda Xiu Ghibli [Quarta Fila] *Vicino ai suoi adorati pasticcini vede or sopraggiungere la figura di SKOLL , al quale regala un sorriso* Ma guarda chi si vede! Il mio Papino Capoclannino Skollacchino! *Ride divertita , mentre lo punta con lo sguardo* Vi concedo due dolcetti , non uno in più non uno in meno! *Severamente replica , per poi voltarsi a LOOPER e ZAWINUL* Ma Sìori , quanta ironia! Aprite le finestre e facciamone uscire un pò! *Si trattiene lo stomaco dalle risate*
23:59 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Platea] <Si dirige verso Cuthred ed Astrid, continuando a sorridere e rilasciando lentamente la gonna> Piaciuta? Apparte il primo intoppo... <Gesticola, scostando adesso una ciocca di capelli neri dal volto bianco>
23:59 ELFI - Guarda la sua scheda Cecilie Maschera [Palco] <solleva la mano destra, per farne passar le dita tra i boccoli. Rivolge uno sguardo alle altre Maschere, a cui soffia un bacio> Grazie a tutte, davvero. Quanto siamo brave... <un'altra risatina le sfugge, mentre scende a sua volta le scalette>
23:59 MEZZELFI - Guarda la sua scheda AstridPurple Mastro delle Maschere [III Fila] <Annuisce a Cuthred e gli porge la mano> Lo so, tesoro, andiamo, che anche voi siete stanco! <poi piano sussurra in direzione del marito> Se non dormo tanto mica è solo colpa mia <ammicca>
00:00 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [palco] <salta dalle spalle di Fanieth, asciugandosi il sudore con il lembo della manica della giacca> Mammagnoma, che stanchezza! <segue le colleghe giù per le scalette, saltellando sul palco con le mani unite dietro la schiena>
00:00 ELFI - Guarda la sua scheda Fanieth Maschera [Palco] Grazzissimeeeeeeee! Lucaniuccia io devo scappare dall'amore mio. <trilla prendendola dalla spalla e poggiandola a terra> notteee! <trilla infilandosi nei drappi delle quinte>
00:01 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario Ninfetta, cara la nostra smortilla, siete state bravissime! <sorride alla vampirlina> E voi biondina non siete niente male, sapete? <si volta verso la moglie ed ammicca>
00:01 MEZZELFI - Maschera - Guarda la sua scheda Aqueri [platea] ripone la mano nella tasca dei pantaloni mentre con l'altra copre un orecchio. Storce le labbra in una piccola smorfia e guarda la platea mentre cammina veloce lungo il corridoio laterale fino a raggiungere i drappi del Foyer.
00:01 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Victoir Aspirante Teatrante [Platea] Che fame... <Mormora adesso poggiando la mano destra sulla sacca. Nota Cecilie scendere le scale, ma non si muove, rimane fermo ad aspettarla>
00:01 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Quinte] Sono zuppa! Via questi abiti da uomo, sono così scomodi <così dice mente si slacciala camicia> Come faranno mai a portarli.
00:01 MEZZELFI - Guarda la sua scheda AstridPurple Mastro delle Maschere [III Fila] <annusice voltandosi verso Nympheta> Siete stata bravissima e sì, ci è piaciuta <le sorride> tutte bravisssime!
00:02 ELFI - Guarda la sua scheda Zawinul CITTADINO [quarta fila] "Ne abbiamo tanta, anche per voi!" ancora prendendola in giro, sorridendo beffardo mentre con un ampio gesto teatrale indossa nuovamente il mantello, che compie, prima di giunger al suo posto, un'ampia parabola svolazzante. "Se volete vene presto un po'!" le propone ammiccando malizioso.>
00:02 UMANI - Guarda la sua scheda Cuthred Impresario Ora però vi salutiamo, smortilla, che teniamo ceh fare, e non si può aspettare! <ridacchia, allontanandosi verso il foyer seguito da AstridPurple>
00:03 UMANI - Guarda la sua scheda Skoll SIR [platea] (solleva il mento , sorridendo beffardo in risposta alle perole di XIU) Quanta generosità (ribatte egli con fare divertito, mentre passando rapidamente la dritta sul vassoio fa suoi una manciata di stuzzichini)
00:03 ELFI - Guarda la sua scheda Arowan Neofita [terza fila] <si volta verso il fratello> Beh credo che adesso possiamo andare che dite?!
00:03 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Nympheta Maschera [Platea] Grazie... ma io bionda ero brutta, intesi? <Indica adesso Cuthred, sorridendo ancora> E questo vestito celeste è orrendo... ecco. <Sbotta adesso incrociando le braccia al petto e mordendosi il labbro inferiore con i canini> Si, vado anch'io a festeggiare, Hamlot!
00:04 GNOMI - Guarda la sua scheda lucania Maschera [platea] <ancora zompettando si dirige verso Looper> Looppi, vi sono piaciuta? Com'era la commedia? <urlacchia per farsi sentire dal mezzelfo>
00:04 ELFI - Guarda la sua scheda Arisma Estimando [Terza Fila] presumo di si...(gardandosi in giro...) oramai penso sia finito tutto qui...Vi va se ci avviamo verso l'uscita!?
00:04 VAMPIRI - Guarda la sua scheda Victoir Aspirante Teatrante [Platea] Complimenti Aqueri. <Sussurra verso la mezzelfa, tornando poi a cercare Cecilie> Ora la mollo qui e me ne vado per gli affari miei...
00:04 UMANI - Guarda la sua scheda Laius CITTAD. EMERITO [III fila] {notando la consorella DEBRA accomiarsi volge rapido saluto vers'ella, quand'ecco avvedersi anche di CHESYLA}. .Tutto bene, Chesy ? ! Ma grazie a Voi, piuttosto. .{..ma non fa in tempo a concludere la frase ch'ella scappa via, quasi; resta ad osservarla mentre va via; s'acciglia in volto, per poi sbuffare nervosamente} Bah, non credo d'aver sbagliato nulla .!{sentenzia, tornando con lo sguardo in prossimità del palco}
00:05 MEZZELFI - Mastro delle Maschere - Guarda la sua scheda AstridPurple [III Fila] segue cuthred verso il foyer, stringendo la sua mano. Saluta ancora le mascherelle prima di allontanarsi.
00:05 UMANI - Guarda la sua scheda MinaHarker Maschera [Quinte] <si avvicina allo specchio, con la mancina passa sopra ai baffi disegnati per mandarne via il colore, poi sfuma il trucco> Ora si che mi riconosco. <entra nel vestito rosso> Andiamo, respira e esci! non sarà poi così terribile. <fa un sospiro profondo ed esce verso la platea>
00:05 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Looper Mastro delle Maschere [quarta fila] <ridacchiando verso Xiu e zawinul ammicca verso il secondo>Mi sa che ha ragione lui <Poi vedendo arrivare lucania le sorride>Bravissima e bravissime tutte e quante
00:06 MEZZELFI - Guarda la sua scheda Aqueri Maschera [platea] <passa velocemente accanto a Victoir, mormorando sorridente> Grazie. Hamlot. <sposta i drappi del Foyer e continua a camminare a passo spedito verso l'uscita del Teatro>